Chaos Walking, prima clip del film con Tom Holland e Daisy Ridley

Cinema

Il film è stato ufficialmente rinviato. Ecco la nuova data prevista per il primo capitolo di “Chaos Walking”

Sarà un anno particolarmente ricco di progetti per Tom Holland. Il 2021 lo vedrà infatti al cinema con svariati titoli, tra i quali spicca “Chaos Walking”. Si tratta dell’adattamento del primo capitolo della Trilogia del Chaos di Patrick Ness. Per questa pellicola Holland ha diviso il set con la co-protagonista Daisy Ridley. Oltre ai due, il cast è colmo di attori di spicco. Basti pensare a Mads Mikkelsen, Nick Jonas (apprezzato come attore in “Juamnji”) e Demian Bichir.

Il successo in sala decreterà l’approdo al cinema dei prossimi due capitoli, seguendo l’ordine di pubblicazione dei romanzi di Ness:

  • The Knife of Never Letting Go (La fuga)
  • The Ask and the Answer (Il nemico)
  • Monsters of Men (La guerra)

La campagna pubblicitaria di “Chaos Walking” ha già avuto inizio. Dalla pubblicazione del trailer ad alcune foto, fino alla diffusione della prima clip ufficiale. Nel breve filmato si assiste al primo incontro tra Tom Holland e Daisy Ridley. Un faccia a faccia a dir poco traumatico, che vede lui ritrovarsi dinanzi qualcosa di totalmente inatteso e sconosciuto: una donna. Lei è invece sconvolta dal fatto che gli uomini del posto sembrano darle la caccia come si farebbe con un animale selvatico. A ciò si aggiunge una componente a dir poco insolita. Tutti gli uomini del pianeta non sono in grado di celare i propri pensieri. Questi vengono infatti proiettati all’esterno di sé. 

Tom Holland

approfondimento

Cherry, le prime foto del nuovo film con Tom Holland

Chaos Walking, trama e cast

La pandemia legata all’emergenza Covid-19(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha modificato i piani di tutte le grandi case di produzione cinematografiche. Ciò ha portato alla modifica di numerosi calendari, il che comprende anche l’uscita di “Chaos Walking”. Inizialmente previsto per il 22 gennaio 2021, si farà attendere fino al 5 marzo 2021

Un ritardo dovuto anche a una complessa produzione. Pare infatti che la prima versione di Doug Liman non avesse convinto particolarmente Lionsgate, che ha dunque proceduto con alcuni reshoot con Fede Alvarez come consulente.

Per quanto riguarda la trama, verrà principalmente rispettata quella dei romanzi, con qualche adattamento dovuto al trasferimento da un media all’altro. La storia è ambientata in un futuro distopico. Gli umani vivono su un pianeta differente dalla Terra ma molto simile a essa. Un’infezione nota come Rumore si è diffusa tra la popolazione, uccidendo tutte le donne presenti e sconvolgendo la vita degli uomini rimasti. Nessun pensiero è privato e ogni frase prodotta dalla propria mente viene rigettata all’esterno, così che tutti possano sentirla.

Ecco il cast di “Chaos Walking”:

  • Tom Holland: Todd Hewitt
  • Daisy Ridley: Viola Eade
  • Mads Mikkelsen: Mayor Prentiss
  • Demian Bichir: Ben
  • Nick Jonas: Davy Prentiss Jr.
  • Cynthia Erivo: Hildy
  • Kurt Sutter: Cillian
  • David Oyelowo: Aaron
  • Oscar Jaenada: Wilf
  • Ray McKinnon: Jim Johnson
t

approfondimento

Star Wars: Daisy Ridley parla di Baby Yoda e del futuro di Rey

Spettacolo: Per te