Da Lightyear a Encanto, i nuovi film d'animazione Pixar e Disney

Cinema

Ecco i principali film d’animazione annunciati da Disney per il 2021 e 2022. Presente nell’elenco anche “Luca”, film italiano di Enrico Casarosa

Non solo Star Wars e Marvel al centro dell’Investor Day. Gli annunci diffusi da Disney sono stati innumerevoli, coinvolgendo anche progetti relativi al mondo dell’animazione. I Pixar Animation Studios hanno rivelato al pubblico due nuovi film, oltre a “Luca”.

Quest’ultimo vedrà il buio della sala il prossimo 18 luglio 2021. Un titolo che parla italiano, considerando come l’ambientazione sarà nostrana e la regia affidata a Enrico Casarosa. Un nome a dir poco importante, considerando la sua candidatura agli Oscar per il corto “La luna” del 2012. Al centro della trama vi sarà un giovane immerso nelle atmosfere di un’estate che non dimenticherà mai. Dovrà però fronteggiare un incredibile segreto. Il suo migliore amico è in realtà un mostro marino proveniente da un mondo subacqueo parallelo.

harrison-ford-getty

approfondimento

Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day

Dell’elenco dei nuovi film fa invece parte “Lightyear”. Un titolo che non necessita ulteriori spiegazioni. Sarà infatti totalmente dedicato a Buzz Lightyear, tra i protagonisti della saga di “Toy Story”. Un vero e proprio titolo blockbuster che racconterà le origini del giocattolo. Nella versione originale si registrerà un cambio voce. Non più Tim Allen ma Chris Evans. L’uscita è prevista per il 17 giugno 2022

t

approfondimento

Disney, 10 serie TV Star Wars e Marvel

Altro titolo annunciato è “Turning Red”, che arriverà in sala l’11 marzo 2022. A dirigerlo sarà Domee Shi, regista dell’apprezzatissimo corto “Bao”, vincitore di un Oscar. Il film racconterà la storia di Mei, un’adolescente che diventa un panda rosso gigante quando si agita eccessivamente.

È stato inoltre rivelato che “Raya e l’Ultimo Drago” seguirà la stessa linea di lancio del live action di “Mulan”. Sarà infatti presentato sulla piattaforma di streaming in Premier Access, in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche. Per poterlo vedere occorrerà attendere il prossimo 5 marzo 2021.

Encanto, la trama

Uno dei film d’animazione annunciati da Disney che ha maggiormente destato l’attenzione del pubblico è “Encanto”. Si tratta infatti di un musical, che mescolerà brani in inglese e in spagnolo nella versione originale.

L’ambientazione è quella della Colombia, dove vive una famiglia magica, la cui casa è a dir poco fuori dal comune. A dirigere il titolo saranno Byron Howard e Jared Bush, affiancato da Charise Castro Smith, che sarà anche co-sceneggiatrice. A occuparsi delle canzoni sarà una vera e propria stella del genere: Lin-Manuel Miranda. Il suo nome è un’assoluta garanzia per i fan Disney. L’uscita è prevista per l’autunno del 2021 e, durante l’Investor Day, è stato diffuso anche un breve teaser trailer.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Spettacolo: Per te