Wonder Woman 1984, la data d'uscita in Italia

Cinema

Warner Bros ha rilasciato il piano internazionale delle uscite al cinema del nuovo film con Gal Gadot

L’emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI - SPECIALE - LA MAPPA) ha modificato i calendari delle uscite cinematografiche di tutte le major mondiali. Ciò ha posto particolare attenzione a quei pochi film confermati per il 2020. Uno di questi è “Wonder Woman 1984”, con protagonista Gal Gadot.

La pellicola farà il proprio esordio su HBO Max e in sala il prossimo 25 dicembre. Una data che non corrisponde a quella della distribuzione italiana, purtroppo per i fan. Warner Bros ha però annunciato il calendario globale, con un lancio scaglionato a partire dal prossimo 16 dicembre 2020. Una strategia insolita, che vedrà la distribuzione dapprima nei mercati internazionali, con il chiaro intento di evitare problemi legati alla pirateria.

gal-gadot-GettyImages

approfondimento

I migliori film di Gal Gadot

Ecco il piano di rilascio internazionale di “Wonder Woman 1984”:

 

·         Mercoledì 16 dicembre – Belgio, Bulgaria. Egitto, Estonia, Francia, Grecia, Olanda, Islanda, Indonesia, Portogallo, Sudafrica, Svizzera, Regno Unito

·         Giovedì 17 dicembre – Bolivia, Brasile, Costa Rica, Croazia, Cipro, Danimarca, El Salvador, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Malesia, Messico, Medio Oriente, Nicaragua, Panama, Qatar, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Slovacchia, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti

·         Venerdì 18 dicembre – Cina, Africa orientale, Giappone, Nigeria, Spagna, Vietnam;

·         Mercoledì 23 dicembre – Austria, Germania, Corea

·         Giovedì 24 dicembre – Ungheria, SloveniaVenerdì 25 dicembre – Canada, Colombia, Finlandia, India, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Venezuela, Stati Uniti

·         Sabato 26 dicembre – Australia, Nuova ZelandaGiovedì 31 dicembre – Argentina

·         Giovedì 7 gennaio – Ucraina, Uruguay

·         Venerdì 8 gennaio – Filippine

·         Giovedì 14 gennaio – Azerbaigian, Altri CSI, Repubblica Ceca, Kazakistan, Russia

·         Venerdì 15 gennaio – Romania, Turchia

·         Giovedì 21 gennaio – Cile, Perù

·         Venerdì 22 gennaio – Polonia

·         Giovedì 28 gennaioItalia

·         Da definire – Bahrain, Ghana, Israele, Kuwait, Libano

migliori-film-sui-supereroi

approfondimento

I migliori film di supereroi

La programmazione prevede la data d’uscita italiana fissata al 28 gennaio. Il nostro Paese sarà dunque uno degli ultimi a poter proiettare la pellicola. Ciò è dovuto all’attuale chiusura totale dei cinema, così come in altri Paesi europei. Non è ancora chiaro quando le sale potranno riaprire in sicurezza, il che ha spinto la Warner a indicare questa data. Non è da escludere però un anticipo, qualora il Governo dovesse apportare delle modifiche con nuovi Dpcm.

gal-gadot-getty-4

approfondimento

Gal Gadot, nel nuovo film sarà Cleopatra

Wonder Woman 1984, la trama

Pellicola ambientata durante gli anni ’80, nel cuore della Guerra Fredda. Diana Prince è una spia al servizio del governo americano, messa sulle tracce di un’altra spia, di origine sovietica, Barbara Ann Minerva, nota anche come Cheetah, condotta sulla via del male dalla parte di sé più “bestiale”.

Lei non rappresenta però l’unico nemico di Wonder Woman, alle prese anche con Maxwell Lord, un perfido uomo d’affari. Al fianco di Diana ci sarà, ancora una volta, Steve Trevor.

 

Il cast di “Wonder Woman 1984”:

 

·         Wonder Woman: Gal Gadot

·         Cheetah: Kristen Wig

·         Maxwell Lord: Pedro Pascal

·         Steve Trevor: Chris Pine

·         Antiope: Robin Wright

·         Hippolyta: Connie Nielsen

red-notice

approfondimento

Red Notice, foto dal set del film con Ryan Reynolds e Gal Gadot

Spettacolo: Per te