Gigi Proietti, la figlia Carlotta su Instagram: “Dolore è forte, questo lutto è di tutti”

Cinema

In un post Carlotta Proietti ricorda il padre e ringrazia chi lo ha voluto omaggiare mostrando la vicinanza alla famiglia: “Ho pensato tanto a questo momento, l'ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all'amore che tutti provavate per papà. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra”

“Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti”. Con queste parole su Instagram la figlia di Gigi Proietti (FOTOSTORIA), Carlotta, ricorda il papà scomparso il 2 novembre nel giorno del suo 80esimo compleanno e ringrazia tutte le persone che hanno voluto omaggiare il grande attore: “Le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all'amore che tutti provavate per papà” (LE FRASI CELEBRI - PROIETTI E SAGITTA ALTER: 50 ANNI DI VITA INSIEME - LA SUA MAGICA VOCE PER IL "GENIO" DI ALADDIN). Oggi anche la notizia che il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti: "La nostra città vuole ricordarlo per sempre così", ha detto la sindaca Virginia Raggi.

“Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra”

Carlotta Proietti pubblica una foto in cui è abbracciata al padre e scrive: “Ho pensato tanto a questo momento, l'ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un'intimità perché quando esce la 'notizia' si scatena lo 'scoop'... Tutte parole che col momento che vivi non c'entrano niente". "Malgrado questo però - aggiunge - le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all'amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore".

verdone-proietti montaggio

vedi anche

Verdone ricorda Proietti: "Genuino e creativo, romano d'altri tempi"

I funerali il 5 novembre

Gigi Proietti è morto all’alba del 2 novembre a Roma, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva per uno scompenso cardiaco. I funerali verranno celebrati il 5 novembre in forma privata, nella Chiesa degli Artisti. La sindaca Virginia Raggi, a quanto si è appreso, si è messa in contatto con la famiglia dell'attore per un corteo funebre, in auto, che toccherà i diversi luoghi-simbolo della vita di Proietti, nel rispetto delle normative anti-Covid.

montaggio favino-proietti

vedi anche

Gigi Proietti, il saluto di Favino: "Ciao Gi’, te se guardava e basta"

Spettacolo: Per te