In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Raya e l'ultimo drago, il trailer del film Disney

Cinema
Disney

Una nuova eroina promette di far innamorare i fan della Disney. Appuntamento al cinema dal 12 marzo 2021

Condividi:

Disney presenta il suo ultimo film d’animazione, “Raya and the Last Dragon”, in arrivo al cinema il 12 marzo 2021. Anche questo film ha subito un rinvio a causa del Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Era infatti inizialmente previsto per il 25 novembre 2020. Un titolo che fa già parlare di sé ed entusiasma i fan, esaltati dai poster diffusi. Lo stile d’animazione ricorda in parte quello di “Oceania” e, non a caso, il film è supervisionato proprio dal produttore Osnat Shurer, coinvolto in quel progetto.

A questi si aggiungono i registi Don Hall e Carlos Lopez Estrada, coadiuvati dai co-registi Paul Briggs, story artist noto soprattutto per il suo lavoro di “Frozen”, pronto al proprio debutto in questa nuova veste, e John Ripa. Nella versione originale la voce di Raya è quella di Kelly Marie Tran, che ha sostituito Cassie Steele, inizialmente prevista per il ruolo della protagonista. È invece Awkwafina a prestare la voce per Sisu, un drago rosa e verde acqua in grado di assumere le sembianze di un essere umano.

Raya and the Last Dragon, il trailer

Il trailer conduce lo spettatore da subito nel vivo dell’azione. Raya è impegnata in una missione alquanto pericolosa. Sembra una guerriera ninja nell’abbigliamento e nell’abilità dei movimenti. Raggiunge dei sotterranei e, seguendo le indicazioni sulle pareti, riesce a trovare la via giusta per raggiungere il proprio obiettivo.

Ad aiutarla c’è un curioso compagno d’avventura, pronto a diventare uno dei favoriti dei fan. Il suo nome è Tuk Tuk. Minuscolo ma all’occorrenza enorme. È di fatto il destriero di Raya. Raggiunta una stanza segreta, è chiamata a un duro combattimento. È in questo momento che il trailer offre qualche anticipazione sulla trama: “Mi sono allenata tutta la vita per diventare una guardiana della gemma del drago. Questo mondo è però cambiato. La sua gente è divisa. Ora, per riportare la pace, devo trovare l’ultimo drago. Il mio nome è Raya”. 

black-widow

approfondimento

Film rinviati, il nuovo calendario Disney

Disney

Raya and the Last Dragon, la trama

La storia è ambientata nel mondo fantastico di Kumandra. In un tempo lontano uomini e draghi vivevano in armonia gli uni di fianco agli altri. Tutto venne stravolto però dall’arrivo di una forza oscura. Al fine di salvare la popolazione umana, i draghi sacrificarono la propria vita. Da allora sono trascorsi ben 500 anni e quello stesso potere maligno ha fatto ritorno.

Il compito di Raya è quello di riuscire a trovare l’ultimo drago ancora vivente. Una leggenda che molti reputano non veritiera. È questo l’unico modo per riportare la pace e unire le popolazioni oggi divise e in conflitto.

Un lungo viaggio che le insegnerà come serva ben più di un drago per riuscire a salvare il suo mondo. Serviranno fiducia e lavoro di squadra.

migliori-film-disney

approfondimento

I migliori film Disney

Disney