Soul, le impressioni a caldo del film che apre la Festa del Cinema di Roma

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Per la rubrica #aprimavista Denise Negri commenta Soul, film, targato Disney/Pixar, che apre la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma nella capitale fino al 25 ottobre prossimo. La pellicola diretta da Pete Docter (Premio Oscar per Up e Inside Out), non arriverà nelle sale ma direttamente in streaming

approfondimento

Soul come Mulan, uscirà solo su Disney+: la data d'uscita

Si è fatto aspettare ma ne è valsa la pena: Soul il film di apertura della Festa del cinema di Roma (LO SPECIALE) è una pellicola intelligente, delicata e piena di passione e avventure. Seguiamo le vicende del protagonista che è un insegnante di musica alle scuole medie il cui grande sogno è suonare in un quartetto jazz. Peccato che quando ha l'occasione delka sua vita, muore in un incidente banalissimo! Trovatosi nell'aldilà, nel limbo, farà di tutto per ricongiungersi con il suo corpo e mostrare finalmente a chi lo crede un fallito, che le passioni e le nostre scintille sono più forti di qualunque cosa, anche del destino. Un film che pone l'accento sull'importanza di credere in se stessi e nelle proprio passioni, superando gli ostacoli.

Di cosa parla Soul

approfondimento

Festa del cinema di Roma, annunciato il programma

Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, sogna da tempo di esibirsi in uno spettacolo jazz sul palco, e finalmente ha una possibilità dopo aver fatto colpo su altri musicisti jazz durante un numero di apertura al club The Half Note di New York. Tuttavia, un incidente fa sì che l'anima di Gardner venga separata dal suo corpo e trasportata allo You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato; Gardner si trova costretto a lavorare con le anime in allenamento, come 22, un'anima con una vaga visione della vita dopo essere stata intrappolata per anni al seminario,[senza fonte] al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.

Spettacolo: Per te