After 2, boom di incassi: superato anche Tenet

Cinema

Un successo incredibile che ha portato all’annuncio del terzo e quarto film della saga di “After”

Il 2 settembre 2020 è giunto al cinema l’attesissimo “After 2”. Il sequel, tratto dalla saga di Anna Todd, ha subito fatto registrare un esordio da record, incassando più di 650mila euro. Un avvio da sogno che consente alla pellicola di sorpassare in classifica “Tenet” di Christopher Nolan. Seppur con poca concorrenza da fronteggiare, il teen movie registra il miglior debutto in assoluto post lockdown, con 93.953 presenze in sala.

Cifre che lasciano ben sperare per il prossimo futuro, considerando come la serie sia composta da cinque libri principali, un prequel e quattro spin-off. Si conferma dunque l’esordio positivo registrato nel 2019 per “After”, che incassò al via circa 600mila euro, chiudendo con un incasso complessivo superiore ai 6 milioni di euro.

After 2, la trama

Prosegue il racconto della tormentata storia d’amore tra Hardin e Tessa. I due si sono detti addio, iniziando così a percorrere strade differenti. Senza di lei, Hardin è tornato a compiere scelte autodistruttive, mentre Tessa guarda al proprio futuro. Ha infatti iniziato uno stage presso un’importante casa editrice. Proprio qui incontra Trevor, un collega che sembra essere l’esatto opposto del tormentato Hardin. Per lei potrebbero esserci possibilità per una storia d’amore serena?

Difficile dirlo, considerando come i ricordi del suo ex siano difficili da cancellare. C’è qualcosa di profondo che li unisce. Tessa non può negare ciò che prova, anche se ha scoperto che il primo approccio di lui era soltanto frutto di una scommessa tra amici. I due lotteranno dunque per stare ancora insieme, anche se tutto sembra porsi sulla loro strada.

-film-se-mi-lasci-ti-cancello

approfondimento

I 30 migliori film romantici

After, il futuro della saga

I fan non dovranno dire addio a Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin dopo il secondo capitolo della saga di “After”. Il grande successo ottenuto al cinema, in Italia e non solo, ha portato alla conferma ufficiale del terzo e quarto capitolo. I titoli originali sono i seguenti: “After We Fell” e “After Ever Happy”.

Un duplice progetto che mira a chiudere la narrazione principale, considerando come “After 3” sarà tratto dal terzo e quarto romanzo, “Come mondi lontani” e “Anime perdute”. “After 4” sarà invece tratto dal quinto romanzo, “Amore infinito”. Il numero dei romanzi fa riferimento alla pubblicazione in Italia. La versione originale ne prevede infatti quattro.

In un video pubblicato sul profilo ufficiale del film, i due attori protagonisti hanno dato l’annuncio ai fan: “Siamo entusiasti delle vostre reazioni. Non saremmo qui se non fosse per voi. Abbiamo delle ottime notizie. Il terzo e quarto film sono ufficialmente entrati in produzione. Tenete gli occhi puntati sulla pagina di ‘After’ per nuovi aggiornamenti”.

hitch_film

approfondimento

Amore e coronavirus: 10 film per innamorarsi a distanza QUIZ

Spettacolo: Per te