"Black Adam", il teaser del nuovo film con The Rock. Interpreterà la nemesi di Shazam

Cinema

La storia del personaggio DC uscirà nel dicembre 2021, intanto viene presentato un motion comic con la voce dell’attore

Nel weekend è andato in scena il DC FanDome, l’evento di fumetti e intrattenimento che si è tenuto virtualmente sul sito della DC Comics. Nel corso di questa manifestazione sono state svelate tantissime novità e c’è stato modo anche di ammirare il motion comic di “Black Adam”, il film su uno dei più grandi avversari della Famiglia Marvel. L’avvio delle riprese è slittato all’inizio del prossimo anno e dunque la Warner Bros. dovrà correre per rispettare i temi di consegna, visto che la pellicola dovrebbe essere una delle grandi protagoniste nelle sale durante le festività natalizie del 2021.

Nel teaser trailer recentemente presentato si sente la voce di The Rock, il quale vestirà i panni del protagonista nella pellicola diretta da Jaume Collet-Serra. Il timbro di Dawyne Johnson è inconfondibile e caratterizzerà inevitabilmente la figura ideata da Otto Binder e C.C. Beck nel 1945, storicamente nemesi di Shazam. Il motion comic è stato indubbiamente il modo migliore per non fare attendere ulteriormente i fan, visto che al momento non sono disponibili scene ufficiali: non si è ancora girato nemmeno un secondo a causa dei rinvii dovuti all’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

CHI È BLACK ADAM? LA STORIA DEL PERSONAGGIO

Il suo vero nome è Teth Adam, uno degli avversari più potenti della Famiglia Marvel. È un guerriero potenziato dal Mago Shazam. Nel corso degli anni è stato anche ridefinito come un antieroe corrotto e ha fatto parte per un breve periodo della Justice Society. Può volare, controllare le condizioni meteorologiche, usare l’elettricità e si è spesso definito in questo modo: “Non sono un malvagio... non nella definizione stretta legata all'autoproclamatosi mondo "moderno"”.

Nel lungometraggio non ci si rifarà alla sua prima incarnazione, dov’era un cattivo a tutto tondo e predecessore egiziano di Shazam, ma sarà più vicino all’antieroe definito nel corso del tempo dagli sceneggiatori Geoff Johns e Davis S. Goyer. The Rock non interpreterà dunque un villain totale, anche perché sarebbe stato davvero poco vicino al carattere dell’attore statunitense.

DWAYNE JOHNSON, L’ATTORE PIÙ PAGATO DI HOLLYWOOD: I SUOI ULTIMI LAVORI

Dwayne Johnson (alias The Rock) è l’attore più pagato di Hollywood con 87,5 milioni di dollari guadagnati nel 2019. Secondo la classifica pubblicata da Forbes, l’ex wrestler è in cima alla graduatoria per il secondo anno consecutivo. Un risultato dovuto ai tanti blockbuster delle ultime stagioni come “Fast & Furious 8”, “Baywatch”, i due nuovi capitoli di “Jumanji”, “Skyscraper”, “Una famiglia al tappeto” e “Fast & Furious – Hobbs & Shaw”. Per il 2021 è annunciato anche “Jungle Cruise”, sempre diretto da Jaume Collet-Serra.

Spettacolo: Per te