Quanto guadagnano le star su Instagram? Il primo in classifica è...

Spettacolo

Ecco la top 100 dell'agenzia di digital marketing Hopper HQ: Dwayne Johnson davanti a Kylie Jenner e CR7. Tre italiani in lista, Chiara Ferragni terza nella categoria Fashion

La Instagram Rich List dell'agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ fissa la classifica 2020 dei migliori influencer al mondo - dove per "migliori", nella logica del Web attuale, s'intende evidentemente i più pagati: per ogni singolo post.

La top 100 mondiale è dominata da Dwayne Johnson ovvero "The Rock", unica celebrity al mondo il cui guadagno per ogni singolo post supera il muro del milione di dollari (per l'esattezza, 1 milione e 15 mila di dollari). Al secondo posto c'è Kylie Jenner a quota 986 mila dollari. In terza posizione l'unico europeo, che è anche il primo sportivo della lista: Cristiano Ronaldo, con un guadagno da quasi 900 mila dollari a post. La top 10 è completata da Kim Kardashian, Ariana Grande, Selena Gomez, Beyoncé, Justin Bieber, Taylor Swift e il calciatore brasiliano Neymar del Paris Saint Germain, appena davanti al collega Leo Messi.

Kylie Jenner

approfondimento

Kylie Jenner svela su Instagram il nuovo, enigmatico tattoo

La ricerca per categorie ci consente di scoprire per esempio che la prima food celebrity è Jamie Oliver (19.300 dollari a post), mentre Chiara Ferragni (di cui è appena uscito il video di "Non mi basta più" con Baby K) con i suoi 59.700 dollari per post occupa il terzo gradino del podio nella categoria Fashion, dietro Bella Hadid e Emily Ratajkowski. Sempre Chiara Ferragni è dunque la prima dei tre italiani in top 100, esattamente in 65^ posizione, con il consorte Fedez (84° posto) scavalcato anche da Gianluca Vacchi (71°).

Baby K e Chiara Ferragni

approfondimento

Baby K e Chiara Ferragni, esce il video di Non mi basta più

Spettacolo: Per te