Quanto guadagnano le star su Instagram? Il primo in classifica è...

Spettacolo

Ecco la top 100 dell'agenzia di digital marketing Hopper HQ: Dwayne Johnson davanti a Kylie Jenner e CR7. Tre italiani in lista, Chiara Ferragni terza nella categoria Fashion

La Instagram Rich List dell'agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ fissa la classifica 2020 dei migliori influencer al mondo - dove per "migliori", nella logica del Web attuale, s'intende evidentemente i più pagati: per ogni singolo post.

approfondimento

Kylie Jenner svela su Instagram il nuovo, enigmatico tattoo

La top 100 mondiale è dominata da Dwayne Johnson ovvero "The Rock", unica celebrity al mondo il cui guadagno per ogni singolo post supera il muro del milione di dollari (per l'esattezza, 1 milione e 15 mila di dollari). Al secondo posto c'è Kylie Jenner a quota 986 mila dollari. In terza posizione l'unico europeo, che è anche il primo sportivo della lista: Cristiano Ronaldo, con un guadagno da quasi 900 mila dollari a post. La top 10 è completata da Kim Kardashian, Ariana Grande, Selena Gomez, Beyoncé, Justin Bieber, Taylor Swift e il calciatore brasiliano Neymar del Paris Saint Germain, appena davanti al collega Leo Messi.

approfondimento

Baby K e Chiara Ferragni, esce il video di Non mi basta più

La ricerca per categorie ci consente di scoprire per esempio che la prima food celebrity è Jamie Oliver (19.300 dollari a post), mentre Chiara Ferragni (di cui è appena uscito il video di "Non mi basta più" con Baby K) con i suoi 59.700 dollari per post occupa il terzo gradino del podio nella categoria Fashion, dietro Bella Hadid e Emily Ratajkowski. Sempre Chiara Ferragni è dunque la prima dei tre italiani in top 100, esattamente in 65^ posizione, con il consorte Fedez (84° posto) scavalcato anche da Gianluca Vacchi (71°).

Spettacolo: Per te