Baby K e Chiara Ferragni, esce il video di Non mi basta più

Musica

Pubblicato il video della canzone “Non mi basta più”, il duetto dell’estate di Baby K e Chiara Ferragni, candidato ad essere tra i tormentoni della stagione

Dopo i tradizionali annunci social e un lungo conto alla rovescia è finalmente online il video di “Non mi basta più”, il nuovo singolo di Baby K (FOTO) e Chiara Ferragni (FOTO) e candidato ad essere tra i tormentoni dell’estate 2020 (IL TESTO). Firmato da Andrea Folino, il progetto musicale della regina dell’urban pop culmina - dopo aver scritto e cantato il suo nuovo singolo - nella scrittura e nell’ideazione del video in cui coinvolge l’amica, imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni.

Il film esplora la dimensione del viaggio, che, proprio come la felicità, è prima di tutto uno stato mentale. Per sentirsi in vacanza non è necessario visitare mete esotiche, esclusive o avventurose, per fuggire dallo stress e liberarsi dai pesi della quotidianità può bastare la musica, avere accanto l’amica giusta e una buona dose di immaginazione e fantasia. Claudia e Chiara (L'intervista)sono le irresistibili protagoniste di un video che ibrida il genere spy story, il fantastico e una female comedy americana. 

Registrato nel completo rispetto delle norme di sicurezza da contenimento COVID-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), il video è ambientato in una pista d’atterraggio, un hangar dell’Aeroporto di Milano Linate e negli interni lussuosi di un jet privato in cui le due protagoniste scherzano e giocano, facendosi sempre più belle e improvvisando un’imperdibile sfilata di moda. La regia, la fotografia e il lavoro di postproduzione - che integra animazioni di elementi 3D - creano immagini di forte impatto visivo portando lo spettatore in una scena caratterizzata da un’atmosfera a tratti onirica che trasmette energia e divertimento. Ça va sans dire, lo stile e il glam sono il fil rouge delle inquadrature che si susseguono incalcanzati in un montaggio dinamico che ricalca il ritmo uptempo del brano.

La collaborazione tra Baby K e Chiara Ferragni sembra funzionare a meraviglia e la canzone in poco tempo ha subito scalato le classifiche insidiando le prime posizioni in Italia e conquistando la vetta in Argentina. La stessa Claudia Nahum, vero nome di Baby K, ha comunicato il primo posto nel Paese sudamericano con un post sui social, un traguardo davvero importante che ha dato lo slancio per l’assalto alla classifica dei singoli più venduti ed ascoltati in Italia. 

Il duetto di Baby K e Chiara Ferragni

Baby K è ritornata così sulle scene per l’estate 2020 puntando sulla verve e la simpatia di Chiara Ferragni. La cantante aveva annunciato così la particolare collaborazione: "Sono felicissima di ospitare Chiara, preparatevi a un'estate iconica oltre che rovente" ha scritto sul suo profilo Instagram. L'influencer ha replicato: "Vi amo miei adorati guysers per tutto il supporto che state dando al mio debutto musicale". "Non mi basta più" è una canzone scritta durante la quarantena, un inno alla vita dal ritmo travolgente e tutto da ballare. Il brano è stato utilizzato in anteprima come jingle di uno spot tv per un marchio che vede Baby K e Chiara Ferragni ‘Ambassador’ d’eccezione. Proprio sul set della campagna pubblicitaria è nato il sodalizio che caratterizza l’estate 2020.

I successi e i record di Baby K

In attesa di conoscere i primi riscontri del video di “Non mi basta più”, Baby K festeggia il record di “Roma-Bangkok”, canzone del 2015 in collaborazione con Giusy Ferrari e che a distanza di 5 anni è in grado di registrare nuovi primati. Il video, pubblicato il 7 luglio 2015, ha raggiunto quota 260 milioni di visualizzazioni ed è il primo video di un'artista italiana a raggiungere prima le 100 milioni di visualizzazioni e successivamente le 200 milioni. “Roma-Bangkok” è anche certificato Disco di Diamante. Dopo il duetto con Giusy Ferreri, è stato il turno delle hit “Voglio ballare con te”, “Da zero a cento” e “Buenos Aires”. Per l’estate 2020 Baby K (le cinque canzoni più famose) è ritornata con Chiara Ferragni all’insegna di una nuova collaborazione per “Non mi basta più”, canzone sempre più destinata a diventare uno dei suoi più grandi successi.

Spettacolo: Per te