The Walking Dead, ultime news sul film

Cinema

Il primo film della trilogia dedicato a Rick Grimes arriverà ma ora è impossibile girare, causa Covid-19

I fan di “The Walking Dead” attendono con ansia la realizzazione del film tratto dalla serie TV, annunciato nel novembre 2018. Una pellicola che riporterà in scena i personaggi di Rick e Anne, ovvero Andrew Lincoln e Pollyanna McIntosh. Il loro destino è stato lasciato in sospeso dopo essere saliti su un elicottero.

L’arrivo del film non è però dietro l’angolo, considerando i problemi generati dall’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). A fornire aggiornamenti è stato David Alpert, co-fondatore di “Skybound Entertainment”, che ha parlato dello stato dei lavori del film durante una videocall: “In questo momento non possiamo far altro che aspettare. Sarà un grande film ma al momento non possiamo girarlo. Non vediamo l’ora di poter tornare in produzione e far ripartire il tutto. Sarà una pellicola diversa dal solito e unica. Sarà però necessario attendere che tutto sia più sicuro”.

Si è espresso in merito alla produzione anche Robert Kirkman, creatore della serie a fumetti: “Sta accadendo di tutto dietro le quinte. Vorrei che fosse chiara una cosa, ovvero che non siamo rimasti con le mani in mano, semplicemente aspettando la fine della pandemia. Credo il Covid possa rendere migliori molti film. Credo che questo su Rick Grimes possa farlo molto più di altri. Stiamo infatti dedicando molto più tempo alla creazione di questo progetto, assicurandoci che tutto sia perfetto. Una volta che la situazione si sarà placata, sentirete molto parlare di questo film”.

The Walking Dead

approfondimento

The Walking Dead: World Beyond, lo spin-off arriverà in autunno

The Walking Dead, il film: cosa sappiamo

I lavori per la realizzazione del film su “The Walking Dead” proseguono, nonostante il lockdown. Nonostante sia impossibile girare sul set, la fase di scrittura non è mai stata interrotta. Il protagonista sarà Andrew Lincoln, ovvero Rick Grimes, che ha dato il via alla saga televisiva.

Si tratterà del primo titolo di una trilogia, come spiegato in passato da David Alpert e dall’ex showrunner della serie TV Scott Gimple. Le pellicole in arrivo spiegheranno cos’è realmente accaduto a Rick, ampliando l’universo di “The Walking Dead”. L’attore aveva abbandonato lo show nel 2018 per motivi personali, ma ora è pronto a tornare, stavolta sul grande schermo. L’ultima immagine lo mostra in vita, insieme con Anne a bordo di un elicottero. I due erano presumibilmente diretti verso la sede di un’organizzazione segreta con la quale la donna era in contatto.

Al Comic-Con di San Diego era stato mostrato un breve teaser, che accennava alla possibilità che i due potessero essere stati trasportati a Philadelphia. Una città ancora inesplorata nell’universo televisivo dello show. Facile pensare come nel film troverà spazio anche Michonne, che nella decima stagione aveva lasciato la Virginia, pronta a salvare Rick, dopo aver scoperto prove del fatto che fosse ancora vivo.

00-serie-atlantic-estate-2020

approfondimento

10 serie tv da vedere su Sky Atlantic quest'estate

Spettacolo: Per te