The Old Guard: gli allenamenti del cast per il film. VIDEO

Cinema

Matteo Rossini

©Getty
charlize-theron-getty-3

Differenti stili di combattimento per la pellicola diretta da Gina Prince-Bythewood e basata sull'omonima graphic novel di Greg Rucka

Charlize Theron, Luca Marinelli, Kiki Payne, Matthias Schoenaerts e gli altri attori principali del cast della pellicola The Old Guard hanno affrontato un lungo e duro allenamento in vista delle riprese della produzione targata Netflix.

 

La pellicola, diretta da Gina Prince-Bythewood, è basata sull’omonima graphic novel di Greg Rucka che ha avuto un ruolo fondamentale anche nello sviluppo del film.

Charlize Theron: “Quel livello di perfezione è davvero difficile da raggiungere”

 

Poche ore fa Netflix Italia ha condiviso un video sul suo canale YouTube svelando aneddoti, curiosità e informazioni sulla preparazione degli attori. Il filmato, dalla durata di quasi tre minuti, porta il pubblico dietro le quinte del film.

 

Charlize Theron, protagonista della pellicola nei panni di Andy, racconta il lavoro fatto per poter rendere perfetto il suo personaggio: “Ovviamente io dovevo combattere come qualcuno che sta combattendo da seimila anni e quel livello di perfezione è davvero difficile da raggiungere ma la squadra con cui ho lavorato in questo film mi ha fatto davvero focalizzare sui miei punti di forza”.

charlize-theron-getty-2

approfondimento

The Old Guard con Charlize Theron: dal fumetto al film. VIDEO

Charlize Theron: “Bisogna lavorare davvero tanto”

 

In seguito, l’attrice (FOTO) aggiunge: “Il livello dei combattimenti che uno si aspetta di vedere è talmente alto che non si può raggiungere con il montaggio in un film del genere ed è per questo che bisogna lavorare davvero tanto per rendere il tuo corpo capace di sostenere scene molto lunghe da girare. E questo richiede davvero tanto lavoro. È stato davvero fantastico. È qualcosa che non dimenticherò mai”.

 

Il filmato mostra poi alcuni momenti degli allenamenti degli attori che hanno dovuto imparare differenti stili di combattimento per rendere la pellicola ancora più adrenalinica.

Immagine tratta dal trailer - Netflix

approfondimento

The Old Guard, fuori il trailer del film con Charlize Theron

Spettacolo: Per te