The Old Guard con Charlize Theron e Luca Marinelli: dal fumetto al film. VIDEO

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Un filmato che mostra il processo di lavorazione dalla graphic novel alla pellicola diretta da Gina Prince-Bythewood

The Old Guard è la nuova pellicola targata Netflix con protagonista Charlize Theron, al suo fianco anche Luca Marinelli. Il film, distribuito sulla piattaforma di streaming il 10 luglio 2020, ha attirato la curiosità di tanti spettatori che hanno potuto abbracciare un universo in cui morte e combattimento si mescolano regalando una storia originale e accattivante.

 

La pellicola, basata sulla graphic novel di Greg Rucka, vanta la regia di Gina Prince-Bythewood che ha trasportato l’essenza, il cuore e l’anima del fumetto in un film.

Greg Rucka: le dichiarazioni del creatore del fumetto

 

Poche ore fa Netflix Italia ha pubblicato un video sul suo canale YouTube ufficiale in cui viene raccontato il processo di creazione che ha portato anche allo sviluppo di alcuni personaggi che nella pellicola hanno assunto maggior importanza, questa la trama presente nel filmato: “Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy . Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono”.

 

Il filmato pone l’accento sul ruolo ricoperto da Greg Rucka che ha dichiarato: “Nella prima storia c’è un gruppo di persone che per ragioni che non sanno e non capiscono, non muoiono. Hanno attraversato i secoli, diventando i soldati più pericolosi che si possano immaginare”.

Charlize Theron: “È stato cruciale mantenere l’essenza di Andy”

 

Ruolo centrale per Charlize Theron che ha dovuto raccontare anche lo stato emotivo di Andy: “È stato cruciale mantenere l’essenza di Andy, l’essenza di una persona stanca di vivere così tante vite. L’esaurimento emotivo di perdere tante persone che ha amato”.

 

In seguito, l’attrice ha aggiunto: “Queste erano quelle che volevo fossero le basi di Andy. E poi quelle stesse basi si sgretolano quando il personaggio di Nile si presenta nella sua vita”.

Spettacolo: Per te