Margot Robbie, quante ne sai sull’attrice? FAI IL QUIZ

Cinema

Floriana Ferrando

©Getty

Via le vesti di Harley Quinn e benvenute quelle dell’eroina al femminile del prossimo film Disney: la star entrerà a far parte della serie dei Pirati dei Caraibi, per una versione tutta al femminile del franchise. Scopri tutte le curiosità sull’attrice

L’attrice australiana (FOTO) sarà protagonista del prossimo film Disney ispirato al franchise dei Pirati dei Caraibi. In attesa di nuove indiscrezioni sul suo personaggio, ancora avvolto nel mistero, ripercorriamo la carriera di Margot Robbie, svelando qualche curiosità che forse non tutti conoscono. 

La carriera

Inizia nei film indipendenti australiani per poi approdare a Hollywood, ottenendo la fama internazionale grazie alla partecipazione al film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, dove recita al fianco di Leonardo DiCaprio (FOTO), vestendo i panni della moglie del controverso truffatore finanziario. Da allora la Robbie mette a segno un successo dopo l'altro: è Jane Porter in The Legend of Tarzan (2014), viene scelta da Quentin Tarantino per interpretare Sharon Tate nel recente (e pluripremiato) C'era una volta a... Hollywood (FOTO), con Brad Pitt e - ancora una volta - con DiCaprio, e compare in un cameo nel film candidato all’Oscar La grande scommessa (2015).  La rivista Time nel 2017 la inserisce persino fra le personalità più influenti al mondo, nella categoria artisti.

Margot Robbie getty hero

approfondimento

I migliori film di Margot Robbie

Le nomination all’Oscar

Non ha mai stretto in pugno un Oscar, ma sfiora l’ambita statuetta per ben due volte: la giuria degli Academy Awards la nota per le sue performance in Tonya e Bombshell - La voce dello scandalo (FOTO), inserendola nella rosa dei nominati (come miglior attrice protagonista per il primo titolo e miglior attrice non protagonista per l’altro). Nel film del 2017 diretto da Craig Gillespie, l’attrice porta in scena lo scandalo sportivo che negli anni Novanta ha coinvolto la pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding; in Bombshell - La voce dello scandalo (2019) di Jay Roach Margot Robbie è Kayla Pospisil, giovane ruspante conduttrice tv, coinvolta in pungenti questioni politiche.

L’Harley Quinn dei fumetti

Anche il mondo dei comic movie gode del talento di Margot Robbie: all’interno del DC Extended Universe la star è l’antieroina Harley Quinn (FOTO) che, con mazza da baseball e codini irriverenti, guida la bizzarra Suicide Squad nell’omonimo film del 2016. L’attrice torna nella parte del’ex-psichiatra innamorata del villain Joker per Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (FOTO), diretto da Cathy Yan (2020).



RISPONDI AL QUIZ: Quante ne sai sull’attrice Margot Robbie?

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

 

 

powered by Typeform

Spettacolo: Per te