Armageddon Time, un cast stellare per il nuovo film di James Gray

Cinema
©Getty
490322340

Per il nuovo film del regista americano, ambientato negli anni '80, si aggiungono, oltre a quello di Cate Blanchett,  anche i nomi di Robert De Niro, Anne Hathaway Oscar Isaac e Donald Sutherland

Si arricchisce sempre di più il cast di Armageddon Time, il nuovo progetto dietro la macchina da presa per il regista e sceneggiatore statunitense James Gray. Non ci sarà solo Cate Blanchett ma secondo quanto riferito da Deadline anche i premi Oscar Robert De Niro e Anne Hathaway, assieme a Oscar Isaac e il veterano Donald Sutherland.

Al tempo di Ronald Reagan

Basato su una sceneggiatura originale curata dallo stesso James Gray, (I padroni della notte, Ad Astra), Armageddon Time si incentrerà proprio sulle memorie d’infanzia del regista e esplorerà lealtà e amicizia nel periodo che ha preceduto l’elezione di Ronald Reagan a presidente degli Stati Uniti d’America. Le riprese dovrebbero partire il prima possibile a New York, non appena l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia sarà rientrata.

robert-de-niro-c-era-una-volta-a-holywood-webphoto

approfondimento

Tutti pazzi per Robert De Niro

Le parole del regista

Gray ha dichiarato che “sarà una storia che esplora l’amicizia e la lealtà sullo sfondo di un’America pronta ad eleggere Reagan come presidente: dopo il vasto, oscuro vuoto che ho raccontato in Ad Astra sto cercando di fare qualcosa che è esattamente l’opposto”. E ancora “Il film sarà sia politico che storico: voglio fare qualcosa che riguardi molto le persone, le emozioni umane e le interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e tenerezza”.

anne-hathaway-instagram-foto-4

approfondimento

Anne Hathaway, le foto più belle dell'attrice su Instagram

Spettacolo: Per te