
L’attrice americana è tra le più amate dal pubblico. La vediamo al cinema in Serenity - L’isola dell’inganno

Anne debutta giovanissima nella serie tv “Get Real”, che la fa conoscere al grande pubblico e per la quale ottiene una nomination agli “Young Artist Award”. Decide comunque di proseguire gli studi e di laurearsi in Letteratura Inglese.

La popolarità e il grande successo per Anne Hathaway arrivano però con “Il diavolo veste Prada”, dove è l’assistente della perfida Miranda Pristley, interpretata da una straordinaria Meryl Streep.

La passione per la letteratura inglese la porta a interpretare la scrittrice Jane Austin nel film “Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro”.

Dopo una carrellata di successi, arriva “Rachel sta per sposarsi” di Jonathan Demme, con cui riceve la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Seguono quindi “Alice in Wonderland” di Tim Burton, “Il cavaliere oscuro - Il ritorno” di Christopher Nolan, che la vorrà anche nel suo “Interstellar”.

Con il ruolo di Fantine nell’adattamento cinematografico del musical “Les Misérables” di Tom Hopper, Anne Hathaway ottiene l’Oscar come miglior attrice non protagonista e una serie di altri premi.

L’attrice è attualmente al cinema con “Serenity - L’isola dell’inganno” di Steven Knight, in cui recita accanto a Matthew McConaughey.

Anne Hathaway è vegetariana ed è sposata dal 2012 con l’attore Adam Shulman. Nel 2016 è nato Jonathan Rosebanks, primo figlio della coppia.

L'attrice pubblica su Instagram momenti di vita professionale ma anche immagini simpatiche e divertenti, come questa in versione mummia, postata il giorno di Halloween.

Un'altra immagine tratta dal profilo Instagram di Anne Hathaway.