Ghostbusters, la reunion del cast. VIDEO integrale

Cinema

Jason Reitman ha spiegato d’aver sfruttato la quarantena per modificare alcune sequenze di “Ghostbusters: Legacy”

Nuovo appuntamento col passato sul canale di Josh Gad, che ha organizzato un’altra esilarante reunion virtuale. Una videochat a scopo benefico come quelle per “Goonies”, “Il Signore degli Anelli” e “Ritorno al futuro”. Stavolta è toccato al cast di “Ghostbusters” prendere parte al programma YouTube “Reunited Apart”.

Un faccia a faccia con i protagonisti di allora, a ben 36 anni dal debutto al cinema. Un compleanno festeggiato con i seguenti protagonisti:

  • Dan Aykroyd: Ray Stantz
  • Bill Murray: Peter Venkman
  • Ernie Hudson: Winston Zeddemore
  • Annie Potts: Janine Melnitz
  • Sigourney Weaver: Dana Barrett
  • Ivan Reitman: regista

Presente anche Jason Reitman, figlio del regista. Questi è impegnato nella realizzazione di un nuovo sequel dal titolo “Ghostbusters: Legacy”, in programma per il 5 marzo 2021. Un appuntamento esilarante, che ha portato alla luce svariati aneddoti sulla lavorazione del film. Sigourney Weaver ha spiegato ad esempio come Bill Murray l’abbia aiutata molto a ottenere un effetto comico per la famosa scena del frigo.

Al tempo Jason Reitman era soltanto un bambino e ha spiegato com’era per lui muoversi su quel set. Impossibile non lasciare andare la memoria al ricordo di Harold Remis, interprete di Egon Spegler, deceduto prematuramente nel 2014. Reitman ha detto di lui: “Mi manca molto e quando penso a lui lo faccio come a un fratello. Abbiamo lavorato 5 volte insieme. Manca davvero a tutti”.

Ghostbusters: Legacy, cosa sappiamo

Nel corso di questa reunion Jason Reitman ha anche aggiornato i propri fan sulla produzione del sequel, “Ghostbusters: Legacy”. I lavori sul set sono stati ovviamente rallentati dal coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), ma il regista ha spiegato come sia riuscito a sfruttare al meglio questa pausa. Ha infatti rivalutato alcune sequenze: “Ho trascorso le mie giornate modificando il film”.

Si continua a lavorare dunque, modificando alcuni elementi ma lasciando intatta la trama ideata e diffusa. Questa avrà come protagonista una madre single, interpretata da Carrie Coon. Al suo fianco vi sono due figli, Trevor e Phoebe, ovvero Finn Wolfhard e Mckenna Grace. I tre si sono trasferiti in Oklahoma, precisamente nella cittadina di Summerville.

Un luogo ben distante idealmente dalla caotica quotidianità di New York dei primi due film. Qui si registrano svariati eventi sismici singolari, che hanno attirato l’attenzione di un professore, Mr. Gooberson, interpretato da Paul Rudd. Questi inizia a interessarsi particolarmente alla giovane Phoebe, avendo scoperto che possiede una trappola per fantasmi. Questa rappresenta parte dell’eredità di suo nonno. Non è dato però sapere chi sia costui. Reitman ha spiegato come sia il pubblico, sia gli stessi personaggi non hanno idea di che legame vi sia tra loro e i membri originali del cast. Il trailer ha intanto esaltato i fan con la storica Cadillac mostrata in un fienile. Si attende inoltre il ritorno dei grandi attori del passato: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

Spettacolo: Per te