Ghostbusters, in attesa del nuovo film la reunion del cast

Cinema

I fan non vedono l’ora di poter apprezzare “Ghostbusters Legacy”, sequel diretto da Jason Reitman. Nell'attesa il 15 giugno il regista e gli attori si "Incontreranno" online

Nel corso della quarantena dovuta al coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), molti appassionati di cinema hanno avuto la possibilità di seguire con grande attenzione le reunion messe in atto da Josh Gad. L’attore ha avuto modo di chiacchierare in videochat con gli attori de “Il Signore degli Anelli”, “Goonies” e “Ritorno al futuro”. Il tutto con un chiaro scopo benefico. Tanti gli aneddoti raccontati, il tutto in un clima gioviale, dimostrando come in alcuni casi i gruppi d’attori e registi restino inevitabilmente legati per la vita. Lo dimostra ad esempio il tatuaggio che gli ex avventurieri della Terra di Mezzo condividono.

Il programma di Josh Gad si chiama “Reunites Apart” e ogni episodio è disponibile su YouTube. C’è grande attesa tra i fan per il prossimo appuntamento, fissato per lunedì 15 giugno. Ben 36 anni dopo l’uscita al cinema, ecco ritrovarsi gran parte del cast di “Ghostbusters”, film cult diretto da Ivan Reitman, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e il compianto Harold Ramis.

Stando al trailer diffuso, a prendere parte a questa reunion saranno di certo lo storico regista e suo figlio Jason Reitman. Agli acchiappafantasmi si aggiungeranno inoltre Annie Potts e Sigourney Weaver. Josh Gad ci ha però abituati a grandi ospiti a sorpresa. Non resta che attendere.

Ghostbusters Legacy, cosa sappiamo

Impossibile mancasse a questa reunion Jason Reitman, che non ha ovviamente svolto alcun lavoro sul film originale ma, come i fan ben sanno, sarà alla guida di “Ghostbusters Legacy”, film che riprenderà la storia lì dov’era stata interrotta. Un tentativo di lasciarsi alle spalle il reboot del 2016, molto criticato dai fan.

L’emergenza coronavirus non consente ovviamente di fornire una precisa data al momento. Inizialmente previsto per luglio 2020, è slittato fino al 5 marzo 2021. Scritto da Gil Kenan (Ember) ma nato da un’idea di Jason Reitman. Il regista ha spiegato d’aver visto un personaggio nella propria mente. Una ragazzina con indosso uno zaino protonico. Ha così scritto una bozza della storia che vedremo al cinema. Il tutto si è formato in svariati anni, tramutandosi nella storia di una famiglia.

Una madre single (Carrie Coon) si prende cura dei suoi figli in una piccola cittadina degli Stati Uniti. I ragazzi sono interpretati da Finn Wolfhard (Stranger Things) e Mckenna Grace. Parte del cast anche Paul Rudd, che sarà un maestro di una scuola estiva frequentata dai due giovanissimi. È però al tempo stesso un sismologo particolarmente incuriosito dagli eventi sismici che si verificano nell’area di continuo.

Vi è però un legame tra i nuovi personaggi e i protagonisti dei film originali: “Non sapete quale legame abbiano con i personaggi originali. Ed è qualcosa che non sanno neanche loro, ancora”. Ecco le parole di Reitman. I fan non vedono loro di poter apprezzare questa pellicola, con il trailer che ha mostrato loro la storica Cadillac del team, ormai abbandonata in un fienile.

Spettacolo: Per te