
Aspettando Borderlands, tutti i successi di Cate Blanchett. LE FOTO
La star ha concluso un accordo per recitare in Borderlands, l’adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco diretto da Eli Roth. Ripercorriamo la sua carriera, fra collaborazioni stellari, saghe di successo e interpretazioni da Oscar

Debutta al cinema nel 2006 e fra un Oscar vinto e uno sfiorato, l’attrice australiana è oggi fra gli A-List di Hollywood.
Cate Blanchett, le foto più belle dell’attrice
Il suo prossimo lavoro? Borderlands: è stato recentemente annunciato che Cate Blanchett farà parte del cast del futuro progetto diretto dal regista e sceneggiatore Eli Roth (a destra).
50 anni per Cate Blanchett
Nella pellicola adattamento cinematografico del videogioco di Lionsgate, la Blanchett interpreterà Lilith, un ladro leggendario dotato di abilità magiche. Ma non c’è ancora alcuna indiscrezione in merito ai tempi di realizzazione del film.
Borderlands, Cate Blanchett come Lilith nell'adattamento del videogame
Non è la prima volta che vediamo Eli Roth e Cate Blanchett lavorare gomito a gomito: ecco l’attrice sul set della pellicola del 2018 Il mistero della casa del tempo, diretta dal regista statunitense. Credit: 01 Distribution
Eli Roth, i migliori film horror del regista
L'interpretazione che vale a Cate Blanchett la fama mondiale è quella di Elisabetta I d'Inghilterra in Elizabeth (1998), titolo diretto da Shekhar Kapur a cui segue nove anni più tardi il secondo capitolo, Elizabeth: The Golden Age.
I film ispirati alla Regina
Cate Blanchett nei panni della Regina Elisabetta I, dopo ore di trucco e acconciature. La performance le vale la sua prima nomination agli Oscar. Credit: Universal Pictures
GUARDA IL TRAILER di Elizabeth: The Golden Age
Basterà attendere qualche anno, alla Blanchett, per poter stringere fra le mani l’ambita statuetta: la star vince il suo primo Oscar, come miglior attrice non protagonista, nel 2005 per il film The Aviator di Martin Scorsese. Nella foto con Tim Robbins.
Oscar, le migliori attrici degli ultimi 10 anni
In The Aviator Cate Blanchett è la tormentata attrice Katharine Hepburn. Credit: Miramax FIlms
GUARDA IL TRAILER di The Aviator
La Blanchett si fa fantasy: la star è Galadriel, nobile dama elfica, nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ispirata ai romanzi di J. R. R. Tolkien.
Il Signore degli Anelli ieri e oggi: come sono cambiati i protagonisti
Ritroviamo il personaggio di Galadriel, con il volto di Cate Blanchett, anche nello spin-off Lo Hobbit. Credit: Warner Bros. Pictures
Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug: le foto
Fra gli altri franchise di successo a cui prende parte l’attrice c’è quello con Harrison Ford nei panni dell’esploratore più amato del grande schermo. Nel 2008 Cate Blanchett presta il volto a Irina Spalko in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo diretto da Steven Spielberg.
Indiana Jones, tutte le foto
Irina Spalko alias Cate Blanchett è l’antagonista di Indiana Jones nel quarto film della serie cinematografica. Credit: Lucasfilm
Le Jones Girl, guarda le foto
Cate Blanchett dai super poteri: nel 2017 l’attrice entra nella grande famiglia Marvel, interpretando la prima villain in gonnella del Marvel Cinematic Universe. La star è Hela nel film Thor: Ragnarok.
La prima a Los Angeles
La bionda attrice si traveste da cattiva: eccola nei panni di Hela, l’antagonista principale del Dio del Tuono nel terzo film della saga su Thor. Credit: Marvel
GUARDA IL TRAILER di Thor: Ragnarok
La carriera di Cate Blanchett è costellata di collaborazioni stellari: nel 2001 recita con Bruce Willis e Billy Bob Thornton in Bandits di Barry Levinson, nel 2007 è in Intrigo a Berlino di Steven Soderbergh con George Clooney e Tobey Maguire. Più recentemente eccola con Robert Redford in Truth - Il prezzo della verità (2016).
Cate Blanchett, le foto più belle dell’attrice
Brad Pitt e Cate Blanchett fanno coppia fissa. I due colleghi condividono la scena in due occasioni: prima in Babel (2006), poi ne Il curioso caso di Benjamin Button (2008) di David Fincher, nel ruolo degli innamorati protagonisti.

Blanchett e Pitt sono Daisy Fuller e Benjamin Button nel pluripremiato film di Fincher: ll curioso caso di Benjamin Button vince tre Oscar a fronte di 13 nomination complessive. Credit: Warner Bros.
GUARDA IL TRAILER del film
Fra gli altri successi della star vanno ricordati Il talento di Mr. Ripley (1999), seppur in un ruolo secondario, Diario di uno scandalo (2006), che le vale una nomination all’Oscar, Carol (2015).
50 anni per Cate Blanchett
Come ogni diva che si rispetti, anche la Blanchett nel 2008 riceve la sua personalissima stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Le più belle star over 50
Una curiosità: la Blanchett conquista anche la Regina d’Inghilterra! Nel 2017 è insignita della nomina di compagno dell'Ordine dell'Australia “per i servizi resi in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell'ambiente”.
Gli attori e quella medaglia ricevuta dalla Regina Elisabetta d’Inghilterra