Cannes: il 3 giugno saranno annunciati i film selezionati

Cinema
festival-cannes

Secondo quanto anticipato da Variety, il delegato generale Thierry Fremaux darà il cartellone del festival che non si è potuto svolgere a maggio, a causa del  lockdown  imposto dalla diffusione del coronavirus.

Anche se il Festival di Cannes 2020 non si è potuto svolgere a maggio, a causa del lockdown imposto dalla diffusione del Coronavirus (vai allo speciale), la selezione dei film partecipanti si svolgerà lo stesso. Infatti, il prossimo 3 giugno, secondo quanto anticipato da Variety,  il delegato generale Thierry Fremaux annuncerà il cartellone del festival.

approfondimento

Fase 2, Zaia: "La Mostra del Cinema di Venezia si farà a settembre"

Sono circa 50 i titoli destinati a ricevere il logo di Cannes 2020, tutt'altro che un dettaglio nel sistema internazionale del cinema. Basti pensare al fenomeno Parasite, Palma d'oro 2019 e mattatore agli Oscar - tra cui gli attesi The French Dispatch di Wes Anderson, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase.

approfondimento

Fase 2, cinema e tv: firmato protocollo per ripresa delle produzioni

La selezione di Cannes, cominciata ovviamente in autunno in tempi non sospetti, significa che altri festival che programmeranno quei film saranno in seconda battuta. E questo vale anche per la Mostra del cinema di Venezia, che invece è stata confermata dal 2 al 12 settembre. Il direttore Alberto Barbera e i selezionatori sono da qualche giorno al Lido in pieno lavoro. Fra le cose ancora da risolvere c’è l'atteso nuovo film di Nanni Moretti, Tre Piani, che in principio sarebbe dovuto andare a Cannes, ma a questo punto potrebbe, per gentlemen agreement, vedere la sua prima mondiale al Palazzo del cinema. Ma, per adesso. siamo soltanto a livello di rumors, ancora non confermati.

Spettacolo: Per te