Quello di Stephen Amell è uno dei volti più amati della televisione. È un attore e produttore canadese ma nel corso della sua carriera ha anche coronato il sogno di diventare un wrestler. Fisico statuario e sguardo magnetico, deve la sua fama principalmente alla serie TV “Arrow”, della quale è il protagonista. Una lunga carriera, che lo ha visto impegnato soprattutto in televisione. Ecco dunque com’è cambiato nel corso degli anni.
La sua carriera nel mondo della televisione ha avuto inizio nel 2004. Al tempo era uno sconosciuto e vede il proprio esordio in tre episodi della serie “Queer as Folk”, mostrando un fisico incredibile. Svariate apparizioni in singoli episodi e poi cinque puntate di “Beautiful People”.
David di Donatello 2020, tutti i candidati. FOTO
Inizia a mostrarsi in episodi di serie TV particolarmente apprezzate, dalla comedy “Blue Mountain State” a “CSI: Miami”, fino a “The Vampire Diaries”. É il 2010, anno nel quale recita in 10 episodi di “Hung – Ragazzo squillo”. È possibile vederlo in “New Girl” per due episodi e poi in “Private Practice” in 7, fino al grande ruolo nel 2012.
Hunger Games: ecco come sono gli attori del cast oggi
La sua vita cambia radicalmente nel 2012, quando ha la possibilità di interpretare Oliver Queen. Da grande appassionato di fumetti DC, era un’opportunità che non poteva farsi sfuggire. Un ruolo che non ha più lasciato. Il pubblico lo adora e Amell si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto.
George Clooney, ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di Ocean's Eleven
Grazie al personaggio di Oliver Queen, Amell ha avuto modo di recitare non soltanto in “Arrow” per 170 episodi, ma anche in “The Flash”, “Legends of Tomorrow” e “Supergirl”. Un universo espanso che lo ha reso celebre, stravolgendogli la vita. Otto stagioni, dal 2012 al 2020, con l’ultima puntata andata in onda il 28 gennaio di quest’anno.
Martina Stella ieri e oggi: ecco com'è cambiata l'attrice
Come detto, ha avuto anche l’occasione di coronare il sogno di mettere piede su un ring della WWE. Nel 2015 ha avuto uno scambio di sguardi molto intenso con Stardust. Si è passati poi a uno scontro sui social, fino al confronto finale in Raw. In seguito l’attore ha chiesto a Triple H di poter lottare in un match durante SummerSlam. Immagine tratta dal profilo Instagram @stephenamell
Star Wars, tutti i registi dei film della saga
Il 23 agosto 2015 ha messo piede sul ring alla Barclays Center Arena di Brooklyn, combattendo al fianco di Neville, contro Stardust e King Barret. Un match che ha segnato il suo fisico, come mostrato sui social. Un ricordo rimasto indelebile dentro di lui. Immagine tratta dal profilo Instagram @stephenamell
Henry Cavill, ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di The Witcher e Superman
Molto è cambiato anche nella sua sfera privata, negli ultimi otto anni. Ha infatti sposato l’attrice e modella Cassandra Jean nel 2012, durante un viaggio ai Caraibi. Nel 2013 la coppia si è sposata una seconda volta e nello stesso anno è nata la loro prima figlia: Mavi Alexandra Jean Amell.
Parasite, alla scoperta di un capolavoro pluripremiato