Animali Fantastici e Dove Trovarli, 5 curiosità sul film prequel di Harry Potter

Cinema

Matteo Rossini

"Animali fantastici e dove trovarli" è il primo film della saga legata al mondo di Harry Potter. Scopriamo insieme cinque curiosità sulla pellicola diretta da David Yates.

La saga di Harry Potter ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Il maghetto più celebre del pianeta si è imposto come un grande fenomenico mediatico conquistando cinema, librerie e molto altro ancora. “Animali fantastici e dove trovarli” è il prequel basato sull’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling. Scopriamo insieme cinque curiosità sulla pellicola.

Il viaggio di Newt Scamander inizia settant’anni prima i fatti riguardanti Harry Potter. Il protagonista approda a New York aprendo il film che ha dominato il box office internazionale. Eddie Redmayne, classe 1982, accompagna gli spettatori tra creature magiche e sfide inaspettate, scopriamo insieme cinque curiosità sulla pellicola.

Premio Oscar, il primo del mondo di Harry Potter

“Animali fantastici e dove trovarli” non ha soltanto conquistato il pubblico, infatti nel 2017 il film ha trionfato agli Academy Awards aggiudicandosi l’ambita statuetta nella categoria “Migliori costumi” grazie al lavoro di Colleen Atwood. La vittoria è stata la prima ai Premi Oscar per un film appartenente al mondo di Harry Potter.

Incassi record

Il film diretto da David Yates ha dominato il box office mondiale diventando uno dei grandi successi del 2016. Infatti, “Animali fantastici e dove trovarli” ha incassato oltre 800.000.000 di dollari diventando l’ottavo maggior successo dell’anno a livello mondiale.

Grande attesa per il terzo film

“Animali fantastici e dove trovarli” è il primo titolo della saga, il sequel “Animali fantastici - I crimini di Grindelwald” ha debuttato sul grande schermo nel 2018. Ora, l’attenzione è tutta per il terzo film la cui uscita dovrebbe avvenire nel novembre del 2021. Al momento il titolo della pellicola non è ancora stato annunciato.

La casata del protagonista

In una scena iniziale del film il protagonista apre la valigetta con cui sta viaggiando, i più attenti fan avranno sicuramente notato una sciarpa gialla e nera al suo interno, simbolo della sua appartenenza alla casata dei Tassorosso.

David Yates: il legame con Harry Potter

David Yates avrà il compito di dirigere tutti i cinque film della saga. Il primo incontro del regista britannico con il mondo di Harry Potter è avvenuto nel 2007 con “Harry Potter e l'Ordine della Fenice” per poi continuare con “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1” e “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2”.

Spettacolo: Per te