"Tolo Tolo", continua il record di incassi per Checco Zalone

Cinema

Matteo Rossini

Checco Zalone sta dominando gli incassi italiani con "Tolo Tolo", saldo al primo posto delle pellicole più viste del Bel paese.

Checco Zalone continua la sua scalata verso l’Olimpo del cinema italiano. “Tolo Tolo” è il lavoro che ha visto il comico pugliese debuttare dietro la macchina da presa. Le festività natalizie stanno regalando grande successo alla pellicola, protagonista indiscussa del botteghino del Bel paese. Scopriamo insieme gli incassi record.

Checco Zalone: il successo al cinema

Le aspettative erano alte e i risultati non si sono fatti attendere. “Tolo Tolo” ha debuttato sul mercato italiano nella giornata di mercoledì 1° gennaio conquistando subito il favore del pubblico e della critica. La pellicola ha immediatamente raggiunto il gradino più alto del podio diventando il film con il maggior incasso di sempre nella storia del Bel paese nelle prime ventiquattro di programmazione grazie a ben 8.668.926 euro.

Il weekend dell’Epifania ha regalato ulteriori incassi milionari a Checco Zalone che ha continuato indisturbato la sua scalata.

“Tolo Tolo”: gli incassi record

Infatti nei giorni successivi il film ha mantenuto il primo posto arrivando per ora a un incasso totale di ben 34.003.119 euro che al momento lo piazzano al settimo posto dei lavori con i guadagni più alti di sempre in Italia, al sesto posto “Il re leone” che potrebbe essere già superato in un paio di giorni.

Al momento la classifica è guidata da “Avatar” di James Cameron con 65.666.319 euro, medaglia d’argento e di bronzo per Checco Zalone con “Quo vado?” e “Sole a catinelle”, distribuiti rispettivamente nel 2016 e nel 2013. Subito dopo troviamo “Titanic” di James Cameron e “Che bella giornata”.

Spettacolo: Per te