5 curiosità su Frozen 2, da oggi al cinema

Cinema

Matteo Rossini

Dopo aver scoperto le location che hanno ispirato i paesaggi del film, cinque curiosità su Elsa, le foto più belle di Serena Autieri e Serena Rossi che hanno dato rispettivamente le voci a Elsa e Anna nella versione per il Bel paese, vediamo insieme cinque curiosità su “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”, da oggi nelle sale cinematografiche italiane.

Il grande giorno è arrivato. Oggi, mercoledì 27 novembre 2019, “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” debutta finalmente nelle sale cinematografiche italiane. Il sequel della pellicola dei record si prepara a conquistare il pubblico del Bel paese dopo l’esordio esplosivo negli Stati Uniti d’America.

Kristen Bell e Idina Menzel (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice) tornano a dare le voci ad Anna ed Elsa, doppiate rispettivamente da Serena Rossi e Serena Autieri nella versione per il Bel paese; parallelamente Giuliano Sangiorgi ha avuto il compito di reinterpretare il brano “Into The Unknown” dei Panic! At The Disco portando una ventata di rock al nuovo lavoro targato Walt Disney.

Nei mesi precedenti quattro trailer hanno entusiasmato il pubblico di tutto il mondo, ora, dopo la grande attesa il film è nelle sale, scopriamo insieme cinque curiosità su “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”.

Imprevisti nel doppiaggio

Pochi giorni fa gli attori principali del cast hanno presenziato alla première americana rivelando alcuni aneddoti su quanto accaduto durante la fase di lavorazione. Josh God, classe 1981, ha raccontato di aver improvvisato alcune battute durante la fase di doppiaggio, risultate così divertenti da essere infine inserite nella versione definitiva (qui potete trovare le foto dei personaggi).

Un viaggio alla scoperta del nord Europa

Il grande lavoro effettuato per il primo titolo ha previsto un viaggio dei filmmaker negli affascinanti paesaggi del nord Europa, tuttavia la realizzazione della seconda pellicola ha comportato un’ulteriore serie di escursioni affinché le terre norvegesi, islandesi e finlandesi potessero nuovamente ispirare al meglio la produzione.

Due stelle per le protagoniste

Il grande successo del film è valso ben due stelle sulla celebre Hollywood Walk of Fame, infatti pochi giorni fa Kristen Bell (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice) e Idina Menzel sono state insignite del celebre riconoscimento, un altro simbolo del grande successo della pellicola.

Il più grande debutto di sempre per un film d’animazione

L’attesa era davvero tanta e i risultati non si sono fatti attendere, “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” ha debuttato incassando nel primo weekend la cifra record di circa 350.000.000 di dollari a livello mondiale, nessun altro film d’animazione era mai riuscito nell'impresa.

Un teaser trailer da record

Il 13 febbraio 2019 Walt Disney ha rilasciato il primo teaser trailer della pellicola ottenendo subito un responso straordinario da parte del pubblico, infatti il video ottenne oltre 116.000.000 di visualizzazioni in sole ventiquattro ore.

Spettacolo: Per te