Frozen: 5 cose che non sapevi su Elsa

Cinema

Matteo Rossini

Ormai è solo questione di pochi giorni. Mercoledì 27 novembre 2019Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” arriverà nelle sale cinematografiche italiane. In attesa del film, scopriamo cinque curiosità sulla protagonista Elsa, doppiata da Serena Autieri nella versione per il Bel paese.

L’incanto della magia firmato Walt Disney sta per avvolgere le sale cinematografiche di tutto il mondo. “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” debutterà in Italia mercoledì 27 novembre 2019 quando Elsa, Anna, Olaf, Sven e Kristoff torneranno a far compagnia a milioni di spettatori.

Frozen - Il regno di ghiaccio” è stato uno dei più grandi successi nella storia della settima arte, non c’è quindi da stupirsi se in questi giorni l’attesa da parte del pubblico è davvero alle stelle. Idina Menzel e Kristen Bell (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice) torneranno a dar vita ai personaggi di Elsa e Anna, doppiati rispettivamente nella versione per il nostro paese da Serena Autieri e Serena Rossi che ritroveranno anche Enrico Brignano per il ruolo del simpatico Olaf (qui potete trovare le foto dei personaggi di Frozen 2).

Nei giorni scorsi abbiamo analizzato le indiscrezioni riguardanti una possibile storia d’amore di Elsa, viaggiato attraverso le nazioni che hanno ispirato le location del film, riso con il travestimento di Kristen Bell (qui potete trovare tutte le trasformazioni più incredibili delle star di Hollywood) e ascoltato le interviste ai doppiatori, ora è arrivato il momento di scoprire cinque curiosità sulla protagonista.

1. Elsa: la nascita del personaggio

L’idea di dare vita a “Frozen - Il regno di ghiaccio” è molto antica, infatti stando a quanto emerso online, si vocifera che già a cavallo tra gli anni ’30 e ’40 Walt Disney sarebbe stata interessata alla realizzazione del film, in seguito scemata fino al 2011 quando ne viene annunciata la produzione.
La pellicola ha tratto ispirazione dalla fiaba “La regina delle nevi” dello scrittore danese Hans Christian Andersen con protagonisti principali Gerda e Kay.

2. Elsa: da antagonista a protagonista

Nella fiaba di Andersen la Regina delle nevi è l’antagonista della storia, ma nel corso della lavorazione Walt Disney ha apportato numerose modifiche optando infine per rendere Elsa la protagonista della pellicola.

3. Elsa: il palazzo di ghiaccio

Il palazzo di ghiaccio di Elsa è ispirato al celebre Hôtel de Glace, situato a venti minuti di distanza da Québec, città canadese con circa mezzo milione di abitanti.

4. Elsa: perché questo nome

Il nome della protagonista (qui potete trovare tutte le foto più belle della doppiatrice americana Idina Menzel) è un omaggio a Elsa Beskow, illustratrice svedese famosa a livello mondiale.

5. Elsa: la prima principessa maggiorenne

Stando ai vari calcoli effettuati online, Elsa sarebbe la prima principessa Walt Disney maggiorenne grazie ai suoi ventuno anni di età.

Spettacolo: Per te