Film stasera in TV: da non perdere oggi, venerdì 14 giugno

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

I film da non perdere di sabato 15 giugno

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in TV

Compromessi sposi, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno arriva “Compromessi sposi”; un film diretto da Francesco Miccichè, con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme. Diego e Gaetano, uno imprenditore del Nord e l’altro sindaco del Sud, si ritrovano inaspettatamente a essere futuri consuoceri. Provano immediatamente odio reciproco, ma scoprono presto di essere uniti in un unico intento: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. Una commedia in cui, ancora una volta, la differenza culturale regionale viene riproposta per rubare qualche risata allo spettatore. Per una serata in relax.

Chalet Girl, ore 21 su Sky Cinema Romance

Commedia del 2011 per la regia di Phil Traill, con Felicity Jones, Ed Westwick, Brooke Shields, Bill Nighy e Tamsin Egerton. La diciannovenne Kim lavora in un fast food e cerca uno scopo per la sua vita. Inaspettatamente trova lavoro in uno chalet di una località sciistica e si ritrova a contatto con una clientela molto facoltosa, tra cui Jonny, il ricco figlio del suo capo, che però è fidanzato con una principessa. Una commedia briosa e divertente e una love story da fazzoletto.

Terapia di coppia per amanti, ore 21 su Premium Cinema +24

Una commedia del 2017 tutta italiana, ricca di momenti esilaranti, per una serata da trascorrere in famiglia o con gli amici. Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta, soprattutto quando scopre che lo psicologo ha a sua volta problemi di relazione. Regia di Alessio Maria Federici, con Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Alan Sorrenti, Antonio Pennarella e Ambra Angiolini

Due cuori, una cappella, ore 21 su Sky Cinema Comedy

Commedia italiana del 1975 per la regia di Maurizio Lucidi, con Renato Pozzetto, Agostina Belli, Aldo Maccione e Leopoldo Trieste. Cecilia muore e lascia al figlio Aristide tutti i gioielli raccolti in anni di onorata professione di usuraia. Lui sotterra l’eredità alla cappella di famiglia e si innamora della bella Claudia, ma da questo momento hanno inizio i guai: un film tutto da ridere.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Professione assassino, ore 21:15 su Sky Cinema Collection

Regia di Simon West. Un film con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Si troverà a uccidere il suo mentore Harry e ad addestrare il figlio di quest’ultimo, Steve, assetato di vendetta. Remake dell’omonima icona cinefila del 1972 diretta da Michael Winner, con protagonista Charles Bronson. Una sfida allo stile “mission impossible”.

Hurricane – Allerta uragano, ore 21 su Sky Cinema Action

Film d’azione del 2018, diretto da Rob Cohen, con Ben Cross, Maggie Grace, Toby Kebbell, Ralph Ineson e Ryan Kwanten. Nel 1992 in Alabama due giovani fratelli assistono alla morte del padre travolto dall'uragano Andrew. Le nubi sopra di loro assumono un aspetto decisamente inquietante che ricorda un teschio gigantesco. Ai giorni nostri uno di loro, Will, è diventato un meteorologo esperto in uragani mentre l'altro, Breeze è un alcolizzato rimasto a vivere nel luogo natale. Intanto un nuovo e devastante uragano si sta avvicinando.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

È arrivato il broncio, ore 21 su Sky Cinema Family

Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa... Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dai racconti strambi della nonna. Guarda insieme a tutta la famiglia questo film d’animazione del 2018, ideale per il divertimento di grandi e piccini.

Film thriller da vedere stasera in TV

2:22 – Il destino è già scritto, ore 21 su Sky Cinema Suspense

Thriller del 2017, diretto da Paul Currie, con John Waters, Kerry Armstrong, Teresa Palme, Michiel Huisman e Maeve Dermody. Dylan Boyd è un abile controllore di traffico aereo finché un giorno, distratto dalla schematicità di una serie di eventi legati al suo lavoro, rischia di far schiantare tra loro due aerei e viene sospeso. La sera stessa conosce per caso Sarah, una ragazza appena arrivata in città su uno degli aerei che hanno rischiato lo schianto. Ma presto anche il rapporto con lei sembra compromesso dallo schema di eventi che ossessiona Dylan.

Film biografico da vedere stasera in TV

Confucio, ore 21, su Sky Cinema Comedy

Film cinese di Mei Hu con Chow Yun-fat, Xun Zhou, Yi Lu, Lu Yao e Jianbin Chen. Una biografica tinteggiata da effetti CGI un po’ dozzinali che ripercorre, tra eventi ed aforismo, la vita del celebre pensatore cinese Confucio. Vissuto nel 500 a.C. e asceso alle più alte cariche del regno della Cina per poi essere esiliato, teorizzò una filosofia fortemente radicata sull’etica individuale e sul rispetto di riti e tradizioni. Un film liberamente ispirato alla storia, piacevole da vedere.

Film fantascienza da vedere stasera in TV

Darkest Minds, ore 21:15 su Sky Cinema Uno +24

Film di fantascienza del 2018 diretto da Jennifer Yuh Nelson, con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson e Harris DickinsonPellicola tratta dalla serie di romanzi di Alexandra Bracken. Una malattia improvvisa uccide nel mondo migliaia di bambini, mentre lascia i sopravvissuti con degli straordinari superpoteri. Il governo tenta di estirpare il virus, ma senza successo. Così rinchiude i bambini vivi in un campo di lavoro, facendoli crescere lontano dal resto della popolazione. Una di loro, Ruby, riuscirà a fuggire dal campo e dovrà tentare in tutti i modi di sopravvivere tra amici e nemici.  

Ready Player One, ore 21:15 su Premium Cinema 1°A VISIONE TV

Film di fantascienza americano del 2018 per la regia di Steven Spielberg, con Tye Sheridan, Mark Rylance, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e Simon Pegg. In un futuro prossimo, un giovane emarginato di nome Wade Watts fugge dalle sue fatiche quotidiane accendendo un gioco per computer in multigiocatore chiamato Oasis. Il fondatore del gioco, sul letto di morte, lascia la sua fortuna come premio per chi la trova nascosta nel videogame. Inizia così l’avventura di Wade per trovarla.

Atmosfera Zero, ore 21:10 su Premium Cinema Energy

Film fantascientifico del 1981 per la regia di Peter Hyams con Sean Connery, Peter Boyle e Francis Sternhagen. Tre killer scendono sulla terza luna del pianeta Giove per uccidere lo sceriffo. Un enorme western ambientato nello spazio, irresistibile per gli amanti di entrambi i generi.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Wall Street, ore 21:15 su Sky Cinema Due +24

Film drammatico del 1987 diretto da Oliver Stone, con Michael Douglas, Daryl Hannah, Charlie Sheen, Martin Sheen, Frank Adonis e John C. McGinley. La pellicola, vincitrice di un premio Oscar, racconta la storia di un giovane broker della Borsa di Wall Street, che diventa l’informatore di un grande speculatore finanziario. 

The Wife – Vivere nell’ombra, ore 21:15 su Sky Cinema Due

Film drammatico americano del 2017 per la regia di Bjorn Runge con Glenn Close, Jonathan Pryce, Max Irons e Christian Slater. Joan Castleman è stata per 40 anni la moglie perfetta. All’ombra del carismatico marito Joe ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l’infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e alla vigilia del premio Nobel del marito decide di riprendere in mano la sua esistenza.

Beyond the Lights, ore 21:10 su Premium Cinema Emotion

Film drammatico americano del 2014 per la regia di Gina Prince-Bythewood, con Minnie Driver, Gugu Mbatha-Raw, Danny Glover, Nate Parker, Elaine Tan e Aisha Hinds. Una giovane musicista di talento si trova sul punto di divenire una super star, ma deve combattere con tutte le conseguenze che avrà la sua popolarità sulla vita privata.

La cura del gorilla, ore 21:10 su Premium Cinema Comedy

Thriller italiano del 2006 per la regia di Carlo Arturo Sigon, con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Ernest Borgnine e Gigio Alberti. Sandrone, detto Gorilla, soffre di sdoppiamento della personalità: una allegra cialtrona e ironica, mentre l’altra è razionale, fredda e violenta. Aggiungete a questo cocktail pure l’insonnia, di cui Sandrone è affetto ormai da molto tempo. Lui comunque decide di diventare investigatore privato, un’attività che si concilia perfettamente con la sua pazza vita notturna. Ispirato a un romanzo di Sandrone Dazieri.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in TV