Darkest Minds: l'anteprima è su Sky Cinema Max

Cinema

In occasione dell'uscita nelle sale del film Darkest Minds di Jennifer Yuh Nelson (dal 14 agosto), Sky Cinema Max manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento lunedì 13 agosto alle 20.50

Arriva nei cinema dal 14 agosto con Fox e in una breve anteprima su Sky Cinema Max (lunedì 13 agosto alle 20.50) Darkest Minds, thriller sci-fi basato sull’omonimo romanzo di Alexandra Bracken. Alla regia c’è Jennifer Yuh Nelson (co-regista di Kung Fu Panda 3 con Alessandro Carloni).

La vicenda si svolge dopo un’epidemia che ha ucciso la maggior parte dei bambini e degli adolescenti americani. Quando alcuni sopravvissuti sviluppano dei superpoteri, vengono etichettati come un pericolo per la società e internati in campi di prigionia.

"Darkest Minds" è stato prodotto da Shawn Levy insieme a Dan Levine e Dan Cohen attraverso 21 Laps Entertainment, mentre lo sceneggiatore televisivo Chad Hodge è stato assunto per scrivere l'adattamento. La pellicola si ispira al romanzo per adulti "The Darkest Minds" di Alexandra Bracken. Nel corso del 2016 è stato annunciato il nome del regista alle prese con il suo primo progetto di live-action. La fotografia è cominciata nella primavera 2017 ad Atlanta, in Georgia.

Amandla Stenber si è unita al cast per il ruolo di Ruby Daly. É la prima volta che vediamo la giovanissima attrice di Los Angeles, mettersi alla prova in una parte da "dura". L'ultimo lavoro di Amandla è stato "Noi siamo tutto" nel 2017 dove ha interpretato Madeline "Maddy" Whittier, ragazza affetta da una grave immunodeficienza combinata.

Spettacolo: Per te