X-Men: Dark Phoenix: trama, trailer, cast del film

Cinema

Ultimo capitolo per la nuova quadrilogia degli X-Men. Cast al completo che ritorna per Dark Phoenix, in sala dal 6 giugno 2019

Simon Kinberg dirige X-Men: Dark Phoenix, ultimo capitolo per questa nuova narrazione delle gesta dei ragazzi dotati di Charles Xavier. La quarta pellicola farà il suo esordio in Italia a partire dal 6 giugno 2019, con il pubblico che attende con ansia di poter ammirare nuovamente Sophie Turner nei panni di Jean Grey, stavolta però come assoluta protagonista, dopo il successo di “Game of Thrones”.

X-Men: Dark Phoenix, la trama

Da First Class a Dark Phoenix la storia dei mutanti di Charles Xavier ha subito una profonda evoluzione. Dei giovani ragazzi posti insieme nella stessa stanza è ora una vera e propria squadra. Insieme lottano contro i pericoli del mondo, arrivando fin nello spazio. Proprio qui qualcosa accade a Jean Grey. Lei è senza dubbio la mutante più potente del gruppo, in grado di superare anche il Professor X e Magneto. Un incidente però sembra risvegliare qualcosa in lei, la Fenice. Questa entità la porta ad allontanarsi dal gruppo, che in fondo è la sua famiglia.

Sempre più irresponsabile, si scaglia contro chiunque tenti di controllarla, accettando invece i consigli di una figura oscura, che la spinge ad accettare pienamente l’immane potere che può sprigionare. In questo modo però perde il controllo di sé. La Fenice prende il suo posto, mettendo in pericolo l’intero pianeta. Gli X-Men si ritrovano dunque nuovamente a combattere un potente nemico, dopo la battaglia contro Apocalisse. Stavolta però distruggere l’avversario non è un’opzione percorribile. Si dovrà trovare il modo di rimettere la Fenice a tacere, salvando la vita di Jean Grey.

X-Men: Dark Phoenix, il cast

L’intero cast al completo è tornato sul set per “X-Men: Dark Phoenix”, ultimo capitolo di questa nuova quadrilogia. Simon Kinberg è passato da produttore a regista per questa pellicola, che si sarebbe potuta realizzare soltanto se tutti gli attori avessero accettato di prendervi parte. Una garanzia giunta dai quattro interpreti principali: Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender e Nicholas Hault, il cui contratto scadeva dopo il terzo film. È stata così scongiurata la possibilità d’avere un film senza Mystica, Magneto, Professor X e Bestia.

Il cast è però alquanto variegato, non composto soltanto da questi quattro grandi nomi. La protagonista è Sophie Turner, amata dal grande pubblico per il ruolo di Sansa ne “Il Trono di Spade”. Con X-Men ha avuto inizio il suo percorso al di fuori del mondo della serie tv HBO. È tempo infatti di seppellire Sansa, prima che quel ruolo diventi l’unico per il quale risultare riconoscibile a Hollywood.

Tra gli attori principali (e ricorrenti) c’è anche Tye Sheridan, ovvero Ciclope. Classe ’96, ha preso parte a un gran numero di film. Il suo clamoroso esordio è avvenuto nel 2011 con “The Tree of Life”, di Terrence Malick, per poi conquistare il Premio Marcello Mastroianni per il suo ruolo in “Joe”. È stato in seguito scelto da Spielberg come protagonista del suo “Ready Player One”. Per quest’ultimo capitolo si è aggiunta al cast anche Jessica Chastain. È lei a interpretare il misterioso personaggio che riuscirà a far breccia nella psiche di Jean Grey, allontanandola dal resto degli X-Men.

Spettacolo: Per te