Il 6 giugno arriva "Pets 2 - Vita da animali", sequel del film d'animazione del 2016. A prestare le voci ai personaggi ci sono tra gli altri Alessandro Cattelan e Laura Chiatti
Dopo il grande successo di “Pets”, film d’animazione uscito nel 2016, arriva al cinema il sequel “Pets 2 – Vita da animali”. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 6 giugno e seguirà nuovamente le avventure di Max il Terrier, il meticcio Duke, l’impavida Pomeraria Gidget e il folle coniglio Nevosetto. Ai personaggi già conosciuti nel primo film si aggiunge il cane da fattoria Rooster che nella versione originale è stato doppiato da Harrison Ford. “Pets 2 – Vita da animali” punta ad essere il fiore all’occhiello della società di produzione Illumination, al suo decimo film in assoluto. Per dare un sequel all’altezza, si è puntato ad storia che si sviluppa su tre vicende parallele, nello stile di quanto fatto con “Cattivissimo Me 3”, altra creazione dell’Illumination. Una soluzione che è stata apprezzata e che quindi è stata riproposta anche per i personaggi che caratterizzano il mondo di “Pets 2 – Vita da animali”.
La trama di "Pets 2 - Vita da animali"
Il nuovo capitolo “Pets 2 – Vita da animali” affronta i problemi di Max il Terrier. Il protagonista della pellicola sviluppa un tic nervoso perché troppo preoccupato per la sicurezza del piccolo Liam. Il bambino è il figlio della sua padrona che ora è sposata. Max è legatissimo a Liam e così l’ansia e il pensiero di dover badare a lui lo rendono nervoso e stressato. La situazione peggiora quando Max e il meticcio Duke incontrano mucche intolleranti verso i cani, delle volpi ostili e un tacchino spaventoso. Tutto questo avviene durante un viaggio in famiglia in una fattoria, dove lo stesso Max conoscerà il cane da fattoria Rooster. Grazie ai suoi consigli proverà a combattere l’ansia e dare maggiore libertà a Liam. La seconda avventura che si sviluppa per tutta la pellicola riguarda Pomerania Gidget che, rimasta a casa, deve salvare il gioco preferito di Max da un appartamento pieno di gatti. Infine il coniglio Nevosetto dovrà superare un ostacolo che a sorpresa trova sulla sua strada. Vestito da supereroe, crede di essere invincibile ma quando è costretto ad affrontare un problema dovrà fare i conti con la realtà e trovare quel coraggio che gli è sempre mancato.
Il cast di "Pets 2 - Vita da animali"
Le voci dei personaggi principali di “Pets 2 – Vita da animali” sono quelle di Alessandro Cattelan, Lillo, Harrison Ford (ma solo nella versione originale), Laura Chiatti e Francesco Mandelli. La regia è affidata a Chris Renaud che ha diretto o codiretto Cattivissimo Me (2010), Lorax (2012), Cattivissimo me 2 (2013) e il precedente Pets. La sceneggiatura invece è firmata dal solo Brian Lynch, coautore del copione del primo atto. Rispetto al primo film, nella versione originale la voce di CK Louis è stata sostituita da quella di Patton Oswalt. “Pets 2 – Vita da animali” punta a bissare il successo del primo film, capace di diventare il film d'animazione originale non-Disney o Pixar con il più alto incasso di sempre. La pellicola ha incassato 875 milioni di dollari e tra i premi ha conquistato anche due Kids’ Choice Awards per il personaggio di Nevosetto nella sezione il cattivo preferito e l’animale più richiesto.