Film stasera in TV: da non perdere oggi, sabato 18 maggio

Cinema
film-stasera-tv-18-maggio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film fantastico da vedere stasera in TV

Deadpool 2, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Film fantastico del 2018, diretto da David Leitch, con Josh Brolin, Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Eddie Marsan e T.J. Miller. Deadpool, mercenario malato di cancro e trasformato in un essere immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Tuttavia, la sua tendenza ad accettare irresponsabilmente missioni da sicario in giro per tutto il mondo finisce per procurargli molti guai e nemici. Arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto e si ritrova a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

Film biografico da vedere stasera in TV

Blackkklansman, ore 21:15 su Sky Cinema Due

Film americano del 2018 per la regia di Spike Lee, con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace e Laura Harrier. Ron, ufficiale della polizia afroamericano originario del Colorando, progetta di infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Ci riesce, e, in seguito a una serie di situazioni, diventerà perfino il capo della sede locale dell’organizzazione. Un film magistrale, da non perdere assolutamente.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Koda fratello Orso 2, ore 21 su Sky Cinema Family

Film d’animazione americano del 2006 per la regia di Ben Gluck. Kenai, abituatosi alla vita da orso col fratello Koda, si risveglia dopo il letargo e si sente piuttosto affamato. Insieme a Koda, va alla ricerca di cibo e incontra la vecchia amica Nita, che ha bisogno di loro. Un’avventura orsina su misura per tutta la famiglia.

Film thriller da vedere stasera in TV

La fuga dell’assassino, ore 21 su Sky Cinema Action

Regia di Obin Olson, Amariah Olson. Un film con Jonathan Rhys Meyers, Cam Gigandet, Michael Biehn, Brit Shaw, Sean Freeland. La storia di Gabriel Howarth, un uomo i cui sogni iniziano a mischiarsi con la realtà. Quando comincia a far sogni su omicidi politici inizia il vero problema. Un thriller poco riuscito, seppur con una dose sufficiente di mistero e tensione.

I segreti di Wind River, ore 21:15 su Sky Cinema Due +24

Film del 2017 per la regia di Taylor Sheridan, con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones. Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River. L’uomo si ritroverà presto a collaborare con una giovane agente dell’FBI per scoprire l’identità del killer di una ragazza amerinda. Un thriller che vi sarà restare attaccati allo schermo del televisore, premiato al Festival di Cannes.

Scomparsa, ore 21 su Sky Cinema Suspense

Thriller americano del 2012 per la regia di Heitor Dhalia, con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley e Daniel Sunjata. Jill ritorna a casa dopo un turno di lavoro notturno e scopre che la sorella Molly è stata rapita. Fuggita anche lei da un rapimento, un anno prima, Jill si convince che dietro questa sparizione ci sia lo stesso serial killer, tornato per concludere un lavoro lasciato a metà. Un film che vi terrà incollati al divano fino all’ultimo istante.

Film commedia da vedere stasera in TV

Jerry Maguire, ore 21 su Sky Cinema Romance

Alle 21.00 su Sky Cinema Romance, il film del 1996 “Jerry Maguire”, diretto da Cameron Crowe con Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr., Kelly Preston, Jerry O'Connell. Jerry è un procuratore sportivo dunque riceve una percentuale dai contratti. È uno che non sa farsi amare, finisce con un solo cliente, un campione di football. Dopo difficoltà e miliardi di parole riesce a fargli ottenere un megacontratto. Film che ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Magistrali le interpretazioni di Tom Cruise e Cuba Gooding Jr.

Una festa esagerata, ore 21 su Sky Cinema Comedy

Alle 21:15 su Sky Cinema Uno e alle 21:45 su Sky Cinema Comedy va in onda, in prima tv, “Una festa esagerata”, una divertente commedia diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. Vincenzo Parascandolo vive in una splendida casa con terrazzo con moglie e figlia quasi diciottenne. La “festa esagerata” è quella per i 18 anni della ragazza, che però sarà resa un inferno dalla vicina di casa. Con Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni e la giovane Mirea Flavia Stellato. Per una serata “esageratamente divertente”.

Dr. Knock, ore 21:15 su Premium Cinema

Regia di Lorraine Lévy. Un film con Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Hélène Vincent, Andréa Ferréol, Sabine Azéma. Knock è un ex trafficone diventato medico. Un giorno si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per prendere il posto del collega andato in pensione. Si rende conto molto presto che l'aria di campagna fa stare in ottima salute gli abitanti e cerca così di insinuare dei dubbi ai suoi pazienti. Una commedia non proprio riuscita, da guardare per trascorrere una serata senza impegno.

Una proposta per dire sì, ore 21:15 su Sky Cinema Collection

Commedia americana del 2010 per la regia di Anand Tucker, con Amy Adams, Matthew Goode, Kaitlin Olson, John Lithgow e Adam Scott. Una giovane donna che ha messo a punto un complesso piano per far sì che il suo fidanzato le chieda di sposarsi esattamente il 29 febbraio, in una tipica tradizione irlandese, si ritrova a dover gestire una serie di imprevisti che rischiano di mettere a repentaglio il suo futuro.

Faccio un salto all’Avana, ore 21 su Premium Cinema Comedy

Film commedia di Dario Baldi del 2011 con Enrico Brignano, Antonio Cornacchione, Aurora Cossio, Francesco Pannofino e Paola Minaccioni. Fedele e Vittorio sono due fratelli che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, Siniscalco. Fedele è un marito irreprensibile, ma Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti di gioco finché un brutto giorno non viene trovato morto. Sei anni dopo, però, arriva la notizia: Vittorio è vivo e vive a Cuba, dove campa truffando i turisti. La missione di Fedele è chiara: riportarlo a casa dalla sua famiglia.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Valmont, ore 21 su Sky Cinema Drama

Milos Forman firma la regia di questa storia drammatica e dirige un cast d’eccezione composto da Colin Firth, Ian McNeice, Meg Tilly, Annette Bening e Henry Thomas. La storia è ambientata nella Francia pre-rivoluzionaria e racconta la scommessa tra il conte di Valmont e Madame Merteuil sulla possibilità di sedurre la purissima Madame de Tourvel. Valmont, maestro nell’usare i sentimenti umani a suo piacimento, finisce però intrappolato dai suoi stessi meccanismi perversi.

Tuo, Simon, ore 21:15 su Sky Cinema Uno +24

Film americano del 2018 per la regia di Greg Berlanti, con Nick Robinson, Jennifer Garner, Josh Duhamel e Katherine Langford. Simon Spier è un adolescente omosessuale che non ha ancora fatto outing. Un’email mandata a un ragazzo misterioso finisce nelle mani sbagliate e Simon si trova in una situazione complessa fatta di soprusi e bullismo. Un film da non perdere.

Io e te, ore 21:10 su Premium Cinema Emotion

Film drammatico italiano del 2012 per la regia di Bernardo Bertolucci, con Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori e Sonia Bergamasco. Lorenzo è un quattordicenne introverso e nevrotico che frequenta il liceo classico e sogna di condurre un’esistenza lontana dai problemi, dal bullismo e dalla sua vita difficile. Durante le vacanze natalizie, l’ennesima bugia raccontata alla madre fa sì che invece che recarsi in settimana bianca con gli amici, Lorenzo possa rifugiarsi in cantina, da solo, con cibo, telefonino e crema abbronzante. Improvvisamente nella cantina compare anche la sorella, in fuga da una crisi di astinenza. Insieme, i ragazzi scopriranno qualcosa di loro stessi.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Godzilla, ore 21 su Premium Cinema +24 HD

Alle 21:15 su Premium Cinema, “Godzilla”, un film di Roland Emmerich con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn. Un peschereccio giapponese viene urtato da un misterioso ostacolo vagante nel mare e cola a picco. L’unico superstite è il cuoco di bordo che, ricoverato in ospedale, non fa che ripetere la parola "Gojira". Dopo la distruzione di un villaggio di pescatori a Panama, si rinvengono le impronte di un gigantesco rettile, Godzilla. Il mostro viene dal mare ed è generato dalla mutazione del DNA di un rettile esposto alle radiazioni di un test atomico. Remake del classico giapponese, anche se con poco ritmo, riesce ad appassionare lo spettatore.

La notte del giudizio – Election Year, ore 21:15 su Premium Cinema Energy

Film americano del 2016 per la regia di James DeMonaco, con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell e Mykelti Williamson. Sono trascorsi due anni da quando Leo si è fermato dal portare a termine una brutta vendetta durante la notte del giudizio. A capo della sicurezza per la senatrice Charlie, Leo deve proteggerla nella sua corsa alla presidenza. Ma nulla è come sembra e rimanere in vita fino all’alba sembrerà un’impresa impossibile.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in TV

Spettacolo: Per te