Lunedì 25 febbraio alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Uno il film di e con Vincenzo Salemme, qui nei panni di un uomo che vorrebbe celebrare i 18 anni della figlia con una festa indimenticabile.
Per citare il Manzoni, questo party “non s’ha da fare”. La celebrazione in questione è quella di Una festa esagerata, film di e con Vincenzo Salemme in prima visione tv lunedì 25 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits.
Salemme è Vincenzo Parascandolo, un geometra che vive in una casa con una spettacolare terrazza vista mare con moglie e figlia quasi maggiorenne. Proprio l’avvicinarsi dei 18 anni di Mirea fornisce il presupposto per lo svolgersi degli eventi.
Mirea e l’ambiziosa madre Teresa, infatti, per questo diciottesimo esigono da Vincenzo una festa esagerata. E lui sarebbe ben lieto di accontentarle, se non fosse che a osteggiare il party c’è la vicina di casa Lucia, imprevedibile e innamorata di Vincenzo. All’uomo il duro compito di trovare una soluzione per accontentare tutti quanti.
Vincenzo Salemme confeziona una commedia gioiosa e colorata, in cui concede ai suoi attori – da Tosca D’Aquino a Iaia Forte, da Massimiliano Gallo a Francesco Paolantoni, passando per la giovane Mirea Flavia Stellato nei panni della figlia del protagonista – la possibilità di esprimere il proprio potenziale in libertà.
Il risultato – è il caso di dirlo – è una vera festa esagerata, che coinvolge gli spettatori dal primo all’ultimo minuto di pellicola. L’invito per questo party, ovviamente, è rivolto a tutti: l’appuntamento è per il 25 febbraio su Sky!