Avengers Endgame, il nuovo film Marvel esce prima in Italia che in America

Cinema

Andrea Cominetti

Mancano esattamente sette giorni all’uscita italiana del blockbuster, prevista nei cinema per mercoledì 24 aprile

Ormai ci siamo. Mancano esattamente sette giorni all’uscita italiana del blockbuster «Avengers: Endgame», prevista nei cinema mercoledì 24 aprile, due giorni prima della rispettiva statunitense.

Diretta dai talentuosi fratelli Anthony e Joe Russo (registi anche di «Avengers: Infinity War», «Capitan America: Civil War» e «Capitan America: The Winter Soldier»), la pellicola Marvel - come intuibile dal titolo stesso - segna la fine di un’importante era cinematografica e per questo motivo i fan della saga non vedono l’ora di sapere come si concluderanno le vicende di Iron Man e compagni.

Avengers: Endgame: le proiezioni ad hoc

Per l’occasione, diverse sale cinematografiche stanno organizzando delle proiezioni ad hoc. Come The Space Cinema, che, per tutte le sue sale in Italia, ha pensato a una speciale maratona dedicata a tutti gli appassionati dell’universo Marvel.

L’appuntamento, in questo caso, è per martedì 23 aprile, quando, alle 21.10, verranno trasmessi in sequenza prima «Avengers: Infinity War» e poi «Avengers: Endgame», in anteprima nazionale. 

Previsti anche svariati gadget che verranno consegnati all’ingresso in sala, tra cui le monete Limited Edition.

Avengers: Endgame: le previsioni da record

L'attesa è, insomma, febbrile. Non a caso, nelle scorse settimane, il magazine online Deadline Hollywood ha ipotizzato per il film un incasso record al botteghino: pari a circa 840 milioni di dollari soltanto nella sua prima settimana di programmazione.

Se la cifra venisse confermata nella pratica (con una buona tenuta nelle settimane), l’opera potrebbe tranquillamente diventare uno dei maggiori incassi di sempre nella storia mondiale del cinema.

Guarda le foto della conferenza stampa di Avengers Endgame

Avengers: Endgame: il cast da urlo

Come i capitoli precedenti, la pellicola può contare su un cast da urlo, composto da alcuni degli attori più di talento di Hollywood.

A partire da Robert Downey Jr., che riprende il ruolo di Iron Man, per continuare con Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Capitan America), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlet Johansson (Vedova Nera), Brie Larson (Capitan Marvel), Jeremy Renner (Ronin), Paul Rudd (Ant-Man) e Gwyneth Paltrow (Virginia "Pepper" Potts).

Spettacolo: Per te