Avengers: Infinity War fra scene inedite e futuro

Cinema

Floriana Ferrando

red_skull

Mentre vengono svelati online nuovi contenuti extra rimasti tagliati fuori dalla pellicola finale,  i fan si interrogano sul futuro di Teschio Rosso: la parola ai Fratelli Russo

Il ritorno dei Vendicatori sul grande schermo ha fatto schizzare gli incassi al botteghino, portando Avengers: Infinity War alla quarta posizione fra i film migliori di sempre al botteghino, con un incasso pari a oltre 2 miliardi di dollari nel mondo. Così, anche se è passato qualche tempo dal lancio nelle sale, la pellicola resta in auge. Fra teorie dei fan sull’evoluzione della storia e inaspettate scene inedite.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ




Thanos e Gamora
Sappiamo che dal montaggio definitivo della pellicola sono state tagliate diverse scene e adesso uno dei momenti di girato rimasti fuori da Avengers: Infinity War viene svelato online. USA Today pubblica un momento saliente del film, rimasto fino ad oggi nascosto agli occhi dei fan: i protagonisti sono Thanos, interpretato da Josh Brolin, e la figlia Gamora con il volto di Zoe Saldana. "Dopo la morte del mio pianeta – dice il villain - non avevo più nulla e nessuno. Stavo bene così. E poi ti ho trovato, e al mio fianco sei diventata la donna più feroce della galassia”. I fan della Marvel possono vedere la scena esclusiva di Infinity War su iTunes e Amazon o all’interno della versione home video attesa per la fine dell’estate.



L’altra scena inedita
Un altro momento inedito catapulta il pubblico a Edimburgo, dove si tiene l’attacco di Proxima Midnight e Corvus Glaive per rubare la Gemma della Mente a Visione. Nonostante chi ha già visto il film conosca l’epilogo, si può dire che i fratelli Russo abbiano saputo regalare un momento ad alto tasso adrenalinico con questa versione estesa dello scontro.


Che ne sarà di Teschio Rosso?
I contenuti extra che vengono rivelati settimana dopo settimana aprono nuovi interrogativi sulla pellicola e fra le domande più ricorrenti che si pongono gli appassionati dei Vendicatori c’è la sorte di Red Skull: dopo che Thanos ha conquistato la Pietra dell'anima, che ne sarà di Teschio Rosso? I fratelli Russo hanno provato a rispondere: "Red Skull è libero di lasciare Vormir, ed è anche libero di perseguire il suo desiderio di una Pietra dell’Infinito". Il personaggio interpretato da Ross Marquand è comparso solo brevemente all’interno della pellicola, tuttavia ha saputo catturare la curiosità dei fan, così i registi rivelano la sua importanza: “Cinematicamente, è il primo ad essere ossessionato da queste Pietre nel MCU e chiaramente non è morto alla fine de Il primo Vendicatore - ha detto il co-sceneggiatore Christopher Markus - L’interrogativo su dove sarebbe potuto andare è davvero allettante e… si adatta perfettamente a questo momento”.

Spettacolo: Per te