Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 6 marzo

Cinema
film-tv-6-marzo

La guida ai film che andranno in onda stasera, mercoledì 6 marzo, in TV su Sky. Thriller, commedie e tanto altro

Ecco una panoramica dei film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in TV

Red Sparrow, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Alle 21:15 su Sky Cinema Uno va in onda stasera “Red Sparrow”, un film diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons. Dominika Egorova è la prima ballerina del Bolshoi che si prende cura con affetto di sua madre, sola e ammalata. Quando un brutto incidente pone bruscamente fine alla sua carriera, Dominika accetta la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un’agente pronta a tutto. Adattamento cinematografico di un libro di successo, il film è un thriller ben congegnato con una protagonista magnetica.

Film commedia da vedere stasera iv TV

Sex Tape – Finiti in rete, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Jake Kasdan, con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Ellie Kemper, Rob Lowe, Jolene Blalock. Annie e Jay si sono conosciuti al college, si sono innamorati e da allora non smettono di fare l'amore. Una “svista tecnologica” creerà un incoventiente nella loro vita di coppia: un filmino privato finirà nelle mani sbagliate. Una commedia romantica che rinnova gli standard del genere aderendo alle nuove tecnologie. Per una serata senza troppe pretese.

Il premio, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Film diretto e interpretato da Alessandro Gassman con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis. Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15 mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l'anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Un film che racconta il rapporto con un padre ingombrante, il cui talento e la notorietà schiacciano involontariamente quello dei propri figli.

La rivincita delle bionde, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Robert Luketic, con Reese Witherspoon, Luke Wilson, Matthew Davis, Raquel Welch, Linda Cardellini. Film tratto dal romanzo di Amanda Brown, avvocatessa bionda che ha scritto la storia da lei stessa vissuta in prima persona. Gli stereotipi sulle “bionde” superficiali, frivole e incostanti verranno sovvertiti con brillantezza. Una commedia sull’arrivismo, contro i luoghi comuni.

La truffa è servita, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di James Oakley. Un film con Uma Thurman, Alice Eve, Maggie Q, Sofía Vergara, Ashley Williams, Parker Posey. Una coppia, disperata per il debito contratto con un gangster, decide di organizzare un furto di gioielli a Los Angeles, dando il via a una serie di eventi incredibili, legati tra loro da un unico comune denominatore: l’arte della truffa.

E adesso… sesso, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film di Carlo Vanzina, con Antonello Fassari, Regina Bianchi, Ciro Esposito, Elena Russo, Virginie Marsan. Otto episodi, per altrettante storie vere della provincia italiana, che provano a fare satira sui fatti di cronaca. Una commedia per una serata in relax sul divano.

Air Bud 2 – Eroe a 4 zampe, ore 20:15 su Sky Cinema Family +1

Regia di Richard Martin con Gregory Harrison, Cynthia Stevenson, Kevin Zegers, Nora Dunn, Tim Conway, Dick Martin. Josh è un bambino solitario e profondamente triste. Vive con la madre vedova, a cui procura qualche preoccupazione, e con il suo cane che è abilissimo nell'attività sportiva. Sequel del primo film ma, a differenza di “Air Bud”, è stato un flop al botteghino. Per una serata senza pretese.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Rio, ore 21:00 Sky Cinema Family

Film d’animazione del 2011 diretto da Carlos Saldanha. Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell'uomo. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene soccorso e adottato da Linda, fanciulla dalla vita sedentaria e amante della lettura. Un film che è un trionfo di colori e di effetti speciali, per trascorrere una serata in allegria con tutta la famiglia.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Bleed - Più forte del destino, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Ben Younger. Un film con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista. Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera, ma solo per poco: dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring. La storia della caduta e del riscatto di Vinny Pazienza, supportata da un cast eccezionale e da una regia straordinaria.

The Truman Show, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Un film di Peter Weir, con Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Brian Delate, Blair Slater. Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Per ben trent'anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa, seguito in ogni movimento. Film da vedere per la sua capacità di anticipare tutta la tv dei reality che sarebbe venuta dopo. Originale, profetico e ben interpretato.

La sconosciuta, ore 21:00 Premium Cinema +24

Regia di Giuseppe Tornatore. Un film con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino. Storia di Irena, donna ucraina emigrata in Italia con un tragico passato e un solo bel ricordo: un malinconico amore. Un film sul racket della prostituzione, pluripremiato sia in Italia che all'estero, con un cast d'eccezione.

Il colore viola, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Steven Spielberg, con Danny Glover, Whoopi Goldberg, Margaret Avery, Oprah Winfrey, Rae Dawn Chong, Laurence Fishburne. Romanzo epistolare imperniato sull'amore tra due sorelle di colore e sui loro differenti destini dal 1908 al 1937. Film di Steven Spielberg tratto dal forte e pluripremiato romanzo del 1981 Alice Walker (premio Pulitzer 1983). Cast e regia stellari per un cult movie sul razzismo e la violenza domestica.

Film western da vedere stasera in TV

Costretto ad uccidere, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Tom Gries, con Donald Pleasence, Clifton James, Charlton Heston, Lee Majors, Bruce Dern, Ben Johnson. Will Penny è un cowboy cinquantenne che cerca di fare onestamente il suo lavoro senza cacciarsi nei guai, ma le peripezie della vita non glielo consentono. Un western insolitamente realistico, di rara purezza e di intensa malinconia.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Big game - Caccia al presidente, ore 21:15 Premium Cinema

Dalla regia di Jalmari Helander, un film d’azione del 2014 con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Felicity Huffman e Victor Garber. L’Air Force One viene abbattuto dai terroristi: a bordo c’è il Presidente degli Stati Uniti, che resta intrappolato in un luogo deserto. Ad aiutarlo c’è solo un tredicenne, Oskari, che si trova in missione di caccia per dimostrare alla famiglia la sua maturità. I due si preparano alle 24 ore più adrenaliniche della loro vita: un film che mescola elementi action alla classica avventura per ragazzi.

The prestige, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Un film diretto da Christopher Nolan, con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, David Bowie, Rebecca Hall. Londra, età Vittoriana. Robert Angier e Alfred Borden sono due giovani maghi apprendisti, istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago. Durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolpa l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione. Un altro ottimo film a firma di Christopher Nolan, coinvolgente e con un cast d’eccezione.

Inferno di cristallo, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Inferno di cristallo” è il remake dell’omonimo film del 1974, rifatto poi nel 1988 come “Trappola di cristallo”. Il film è diretto da Eric Summer e ha come protagonista Claire Forlani nei panni di una donna che dovrà salvare i propri figli da un incendio divampato in un grattacielo. Un action movie adrenalinico che vi terrà incollati alla sedia, mentre fate il tifo per la protagonista.

El Mariachi – Suonatore di chitarra, ore 20:30 Sky Cinema Adventure

Un film di Robert Rodriguez, con Carlos Gallardo, Consuelo Gomez, Jamie De Hoyos, Peter Marquardt. Ai confini del Messico, un tranquillo chitarrista che veste di nero viene scambiato per un killer atteso in città e finisce invischiato nella guerra tra le bande capitanate da Moco e Azul. Inoltre, si innamora della bella Domino, la donna di Moco, che lavora come barista. Avventuroso e grottesco film d’esordio di Robert Rodriguez.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te