Film stasera in TV: da non perdere oggi, martedì 19 febbraio

Cinema

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Kings, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Film del 2017 per la regia di Deniz Gamze Ergüven, con Daniel Craig, Halle Berry, Issac Ryan Brown e Flor de Maria Chahua. Anno 1992: una coppia cerca di mettersi in contatto con i figli di lei nel bel mezzo della rivolta di Los Angeles. Un film drammatico che riesce a toccare le corde dell’anima.

Darling Companion, ore 21:15 su Sky Cinema Passion

Film drammatico americano del 2011 per la regia di Lawrence Kasdan con Elisabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline e Richard Jenkins. Una donna adotta un cane randagio per tentare di riempire il vuoto lasciato dal suo marito, un po’ troppo distratto. L’animale, però, scompare misteriosamente, e ha inizio una ricerca che durerà giorni interi. Un film che ha convinto critica e spettatori che porta con sé un messaggio importante, dedicato al valore delle cose che si fanno per la propria famiglia.

I due presidenti, ore 21:15 su Premium Cinema Emotion

Film drammatico del 2010 per la regia di Richard Loncraine con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory e Hope Davis. Un lungometraggio toccante sul rapporto speciale creatosi tra Tony Blair e Bill Clinton tra il 1994 e il 2001. Il film ha ottenuto due candidature ai Golden Globe e 4 agli Emmy. Più che una ricostruzione storica accurata, un racconto emozionale.

St. Vincent, ore 21:10 su Premium Cinema Comedy

Film del 2014 per la regia di Theodore Melfi, con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts e Chris O’Dowd. La storia è incentrata su un dodicenne che, dopo il divorzio dei suoi genitori, entra in amicizia con il vicino di casa. A impreziosire una pellicola diversamente molto semplice c’è la presenza rassicurante di un Bill Murray in grande forma.

Film biografici da vedere stasera in TV

Tonya, ore 21:15 su Sky Cinema +24

Arriva “Tonya”, per la regia di Craig Gillespie, con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson. Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994. Il film di Gillespie racconta l’ascesa e la caduta della Harding, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni. Film interessante, ben costruito, dove ironia e verità vanno a braccetto. “Tonya” ha ricevuto tre candidature e vinto un premio Oscar (miglior attrice non protagonista Allison Janney).

Film commedia da vedere stasera in TV

Downsizing, vivere alla grande, ore 21:15 su Sky Cinema Cult

Regia di Alexander Payne. Un film con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig, Neil Patrick Harris. Siamo in Norvegia e uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Una volta miniaturizzata, l'umanità tornerà ad essere sostenibile per il pianeta. Una commedia mescolata a fantascienza e fantasy che tratta un tema importante come la sostenibilità ambientale. Non perfettamente riuscito.

Chalet Girl, ore 2115 su Sky Cinema Family

Commedia del 2011 per la regia di Phil Traill, con Felicity Jones, Ed Westwick, Brooke Shields, Bill Nighy e Tamsin Egerton. La diciannovenne Kim lavora in un fast food e cerca uno scopo per la sua vita. Inaspettatamente trova lavoro in uno chalet di una località sciistica e si ritrova a contatto con una clientela molto facoltosa, tra cui Jonny, il ricco figlio del suo capo, che però è fidanzato con una principessa. Una commedia briosa e divertente e una love story da fazzoletto.

Una notte in giallo, ore 21:15 su Sky Cinema Comedy

Commedia americana del 2014 per la regia di Steven Brill, con Elizabeth Banks, James Marsden, Jillian Jacobs, Sarah Wright. Meghan è una stellina della TV in lista per un importante avanzamento di carriera che riceve l’annuncio di essere stata surclassata da una rivale. Nel giro di poco tempo il suo compagno la lascia e, in preda allo sconforto, si fa convincere dalle amiche ad accettare una pazza serata di festeggiamenti in giallo. Si ritroverà nel letto di uno sconosciuto con una telefonata di lavoro importante. Un film frizzante e divertente per una serata con tutta la famiglia.

Tutta colpa di Freud, ore 21:15 su Sky Cinema +24 HD

Commedia italiana del 2014 per la regia di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni e Laura Adriani. Lo psicologo Francesco è rimasto il solo genitore delle sue tre figlie, e si dedica con amore al suo ruolo di papà. Le tre ragazze sono però molto sfortunate in amore e avranno bisogno dei suoi consigli preziosi. Da un soggetto pensato con Leonardo Pieraccioni e Paola Mammini, una sceneggiatura leggera impreziosita da battute azzeccate.

Zoolander, ore 21:00 Comedy Central

Commedia diretta e interpretata da Ben Stiller con Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller, Jon Voight. La storia di Zoolander, un modello che ha avuto grande successo e che ora è in fase calante per colpa di un concorrente più giovane. Vorrebbe dare un nuovo senso alla propria vita, ma purtroppo non ha né la personalità né la cultura necessaria. La coppia Stiller-Wilson funziona, il film è una commedia demenziale che si lascia guardare.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Hancock, ore 21:15 su Sky Cinema Max

Film americano del 2008 per la regia di Peter Berg, con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman e Jae Head. Hancock non è un uomo che si preoccupa troppo per il giudizio altrui, almeno fino al giorno in cui salva la vita a Ray, esperto di pubbliche relazioni che deciderà di riscattarlo davanti agli occhi della comunità in cui vivono. Un film emozionante che, ai tempi della sua uscita, ha sbancato, con 5 milioni di euro solo nel primo weekend.

Highwaymen – I banditi della strada, ore 21:15 su Premium Cinema Energy

Film del 2004 per la regia di Robert Harmon, con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison e Gordon Currie. Dopo la morte della moglie, Rennie si mette a caccia del pirata della strada che l’ha uccisa. E quando la troverà, avrà inizio un duello epico su quattro ruote. Un film che lascia col fiato sospeso.

Outlander, l’ultimo vichingo, ore 21:15 su Sky Cinema Adventure

Film d’azione del 2008 per la regia di Howard McCain, con Jim Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston e Ron Perlman. L’arrivo di una misteriosa navicella spaziale sconvolge la vita degli abitanti del villaggio vichingo che, da poco, ha perso il suo Re valoroso. Un misto tra fantascienza e antichità che sconvolge le regole dei due generi, per una serata diversa dal solito.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Coco, ore 21:15 su Sky Cinema OSCAR

Spettacolare film d’animazione targato Disney Pixar. “Coco”, regia di Lee Unkrich e Adrian Molina, racconta la storia di Miguel, un ragazzino messicano che sogna di diventare un grande musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni. Il giorno dei morti, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime. Un’avventura che è molto più di un film da vedere in famiglia, una vera e propria immersione in un’altra cultura. Divertente senza mancare di profondità, la Pixar ha fatto centro ancora una volta. Il film ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, tra cui due premi Oscar e un Golden Globe.

È arrivato il broncio, ore 20:20 su Sky Cinema Family +1

Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa... Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dai racconti strambi della nonna. Guarda insieme a tutta la famiglia questo film d’animazione del 2018, ideale per il divertimento di grandi e piccini.

Film polizieschi da vedere stasera in TV

Dillinger, ore 21:15 su Sky Cinema Classics

Un film di John Milius. Con Warren Oates, Richard Dreyfuss, Ben Johnson, John P. Ryan, Michelle Phillips. La storia del celebre gangster John Dillinger, che spadroneggiò negli anni Trenta. Le vicende della sua esistenza sono rivissute attraverso il racconto di un ex ufficiale della polizia.

Bus 657, ore 21:14 su Premium CINEMA

Thriller americano del 2015 per la regia di Scott Mann con Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth, Dave Bautista e Gina Carano. Un uomo addetto ai tavoli da gioco di un casinò ordisce un piano per rapinare una banca e dirottare un autobus pieno d’ostaggi. De Niro è “Il Papa”, proprietario di un casinò che pratica attività illegali. Un film adrenalinico per una serata senza freni.

Debt Collector, ore 20:20 su Sky Cinema Uno +1

Action movie ambientato nel mondo della malavita con protagonista l’attore britannico esperto di arti marziali Scott Adkins. French lavora come esattore e il suo lavoro procede come dovrebbe, tra routine e solite cose, finché un cliente non lo trascina in una situazione inaspettata. Ma quello che molti non sanno è che French non è solo un esattore: lui è anche un esperto di arti marziali, motivo che indurrà i suoi nemici a tagliare la corda molto presto. Regia di Jesse V. Johnson

Guarda anche gli altri programmi da vedere stasera in tv

 

Spettacolo: Per te