Film stasera in TV da non perdere oggi, domenica 31 dicembre

Cinema

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film fantasy da vedere stasera in tv

Nelle pieghe del tempo, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Per l’ultima sera dell’anno, Sky Cinema Uno propone la prima tv del film Disney “Nelle pieghe del tempo”, diretto da Ava DuVernay e tratto dall’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle. Un famoso scienziato scompare dopo un esperimento. Sua figlia Meg non si rassegna all'idea di considerarlo morto e si mette alla ricerca del padre. Nel cast ci sono attori e celebrities come Oprah Winfrey, Reese Whiterspoon, Chris Pine, Mindy Kaling e Zach Galifianakis, affiancati dai giovanissimi Storm Reid, Deric McCabe e Levi Miller.

Film thriller da vedere stasera in tv

Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ore 21:15 Sky Cinema +24

Su Sky Cinema +24, “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, film vincitore di 2 premi Oscar. Diretto da Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges. La storia di una madre decisa a trovare lo stupratore e l’assassino della figlia, anche con metodi inusuali e contro la legge. Un film drammatico con attimi di violenza e tensione ma anche umorismo e sarcasmo. Vi terrà incollati alla sedia.

Nella mente del serial killer, ore 21:15 Sky Cinema Max +1

Regia di Renny Harlin. Un film con Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Val Kilmer, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris. Sette allievi dell'FBI devono trascorrere un periodo su un'isola deserta al largo della Carolina. Devono superare un test basato sulla loro specializzazione: tracciatori di profili psicologici. In questo caso, devono smascherare un ipotetico serial killer. Ma come in un macabro scherzo i "giocatori" sono giocati da un avversario che uccide davvero e vengono eliminati uno ad uno. Un thriller modesto, con qualche incursione nell’horror che riesce a tenere viva l’attenzione dello spettatore.

Film commedia da vedere stasera in tv

Bad Moms 2: Mamme molto più cattive, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Jon Lucas, Scott Moore. Un film con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Cheryl Hines, Peter Gallagher. Tra regali, cucina, addobbi e organizzazione delle feste, Amy, Kiki e Carla si stressano per fare in modo che le feste di Natale vadano alla perfezione. A complicare le cose, arrivano le loro madri, che vogliono imporre la loro idea di Natale. Questa volta però le figlie hanno deciso di porre dei limiti e di godersi le vacanze a modo loro. Un sequel natalizio che vede l’ingresso delle nonne, interpretate da Susan Sarandon, Christine Baranski e Cheryl Hines.

Piovuta dal cielo, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Bronwen Hughes. Un film con Sandra Bullock, Blythe Danner, Maura Tierney, Ben Affleck, Steve Zahn, Joe Pantoliano. Sarah ha un fiuto straordinario per innamorarsi sempre di uomini perdenti. Ben scrive gli slogan per le fascette dei best-seller. Entrambi devono raggiungere Savannah utilizzando tutti i mezzi di locomozione. Una commedia leggera e divertente dove l’amore trionfa sempre su tutto.

Se fossi in te, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Giulio Manfredonia. Un film con Emilio Solfrizzi, Gioele Dix, Paola Cortellesi, Lunetta Savino, Fabio De Luigi. Christian fa il dj, ha solo debiti ed è innamorato di una farmacista a cui non riesce a dichiararsi. Il suo sogno è diventare ricco. Andrea ha un impiego come ragioniere nell'azienda del suocero ma vorrebbe tornare a fare il cabarettista come in passato. Bernardo Braschi Lentini è il presidente di una grande impresa, non è amato da nessuno. Una bella commedia italiana ben diretta e ben interpretata. Da vedere.

Zoran, il mio nipote scemo, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Matteo Oleotto. Un film con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, Riccardo Maranzana. Paolo Bressan è un uomo cinico col vizio del vino e della menzogna, occupato presso una mensa per anziani. Tra un bicchiere di vino e un piatto di gulash, eredita un nipote da una lontana zia slovena, a cui dovrà dare ospitalità in attesa che il ragazzo si stabilisca in una casa-famiglia. Zoran è un ragazzino colto che parla un italiano aulico e gioca bene a freccette. Una bella commedia sentimentale leggera e dal gusto “rurale”.

Una spia e mezzo, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Regia di Rawson Marshall Thurber. Un film con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen, Danielle Nicolet. Calvin Joyner ha sposato la sua fidanzatina del liceo, Maggie. Robbie Weirdicht era il super ciccione, che l'ultimo giorno era stato trascinato nudo da un gruppo di bulli di fronte ad una palestra gremita di allievi. Vent'anni dopo, Robbie si fa chiamare Bob Stone, è un ragazzone tutto muscoli e salva il mondo per conto della C.I.A. Una commedia d’azione che riesce a trattare il tema del bullismo con leggerezza e ironia.

Le leggi del desiderio, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film diretto e interpretato da Silvio Muccino con Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward. Giovanni è un life coach di successo e ha indetto un concorso televisivo in cui tre persone verranno selezionate ai casting per diventare sue cavie. Nel giro di sei mesi, Giovanni farà in modo che ognuno di loro consegua i successi che desidera. I tre selezionati sono un sessantenne disoccupato, una cinquantenne segretaria in Vaticano che scrive romanzi soft porn e una trentenne editor e amante del suo capo, sponsor del concorso. La terza prova da regista per Silvio Muccino è una commedia brillante e ben riuscita.

Italiano medio, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Marcello Macchia con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita. Giulio Verme si occupa di smistamento rifiuti. Il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco. Giulio assume quindi una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare più di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Per errore, ingoia una pillola che riduce il suo 20% a un 2%, trasformando il Verme in un egoista che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto. Un italiano medio. Film d’esordio di Maccio Capotonda, è una parabola comica sulla parte trash di ognuno di noi.

Film fantastici da vedere stasera in tv

Chi ha incastrato Roger Rabbit, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di Robert Zemeckis. Con Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Bob Hoskins, Frank Sinatra, Stubby Kaye. Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati e le indagini si svolgono a “Cartoonia” dove vivono “cartoni” buoni e cattivi. La “factory” di Steven Spielberg e la Walt Disney uniscono le loro forze per un best-seller che è nel contempo un grande exploit tecnico (la perfetta fusione fra cartone e fotogramma recitato) e poi un superdivertimento dalle mille trovate.

L’uomo di acciaio, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Zack Snyder. Un film con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne. Il pianeta Krypton ha esaurito le risorse naturali ed è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta lontano. Figlio di Jor-El, scienziato di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Presto la sua vera natura prende il sopravvento e, diventato uomo dentro al corpo di un dio, va in cerca delle proprie origini. Un Superman originale e “umano” che scava all’interno del rapporto genitori-figli.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

Ghost in the shell, ore 21:00 Sky Cinema Max

Film d’azione tratto dall’omonimo manga, con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Pilou Asbæk e la regia di Rupert Sanders. Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituito con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. Film da vedere per tutti gli appassionati della serie manga e le pellicole di fantascienza.

Film di guerra da vedere stasera in tv

Il ponte di Remagen, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Su Sky Cinema Classics un film del 1969 per la regia di John Guillermin con Robert Vaughn, George Segal, Peter Van Eyck, Ben Gazzara, Bradford Dillman, “Il ponte di Remagen”. Durante la seconda Guerra Mondiale i tedeschi decidono di far saltare un ponte a Remagen, un paese sulla riva del Reno. Film ben diretto e ben interpretato, che fa riflettere sull’assurdità della guerra.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Fast and furious, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg con la regia di Rob Cohen. Corse clandestine, azione, donne e motori sono gli ingredienti di questo primo episodio della serie. Trama non banale per un film che è diventato un cult. Per gli appassionati del genere.

Maze runner - La rivelazione, ore 19:35 Sky Cinema Uno +1

Su Sky Cinema Uno+1 alle 19:35 il film “Maze Runner – La rivelazione” diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. Terzo e ultimo epico capitolo della saga tratta dai romanzi di fantascienza per ragazzi dello scrittore americano James Dashner. Riusciti a scappare dal mortale labirinto, i protagonisti sono ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari. Un giusto mix di affettività, ansia, azione e crudezza, che rendono piacevole e non banale il corpo del lungometraggio.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Vampiretto, ore 20:30 Sky Cinema Family +1

Regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich. Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere (per la trecentesima volta) 13 anni. È un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri, rimane isolato dal resto della sua famiglia. Una bella favola sul coraggio, sul superamento delle differenze, sull’altruismo e sull’amicizia, che piacerà molto anche ai genitori.

Guarda anche gli altri programmi da vedere stasera in tv

Spettacolo: Per te