Lunedì 31 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno si attende l’anno nuovo con la prima tv del film Disney diretto da Ava DuVernay che racconta di tre ragazzini alle prese con un viaggio fantastico.
Lunedì 31 dicembre, a partire dalle 21.15 su Sky Cinema Uno si attende l’anno nuovo assieme a tutta la famiglia con un’eccezionale prima tv targata Disney. Stiamo parlando di Nelle pieghe del tempo, film diretto da Ava DuVernay, già regista di Selma – La strada per la libertà.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle, Nelle pieghe del tempo annovera nel cast attori e celebrities come Oprah Winfrey, Reese Whiterspoon, Chris Pine, Mindy Kaling e Zach Galifianakis. Ad essi si affiancano i giovanissimi Storm Reid, Deric McCabe e Levi Miller, nei panni dei ragazzini protagonisti.
Lo scienziato Alexander Murry scompare in circostanze misteriose mentre sta conducendo dei complessi esperimenti. Anni dopo, l’ormai tredicenne figlia Meg è convinta, come del resto la madre, che egli non sia morto, ma sia stato “semplicemente” teletrasportato in un altro mondo.
Un giorno Charles, fratello di Meg, introduce lei e il suo compagno di scuola Calvin a tre bizzarre entità che sembrano conoscere il padre. I ragazzi intraprenderanno così un fantastico e pericoloso viaggio attraverso lo spazio e il tempo per ritrovare lo scienziato scomparso.
Degno adattamento di un grande classico della letteratura fantasy, Nelle pieghe del tempo trasporta gli spettatori in un’avventura incredibile, regalando divertimento, ma anche spunti di riflessione “esistenziali”.
A meravigliare, oltre alla bravura del già citato cast, sono le immaginifiche ambientazioni del film, che si svolge in bilico fra più mondi. Insomma, il modo perfetto per salutare questo 2018 e accogliere il 2019 alle porte consiste nell’imbarcarsi in questo emozionante viaggio… nelle pieghe del tempo.