Film al cinema questa settimana, in uscita dal 27 dicembre al 2 gennaio

Cinema
film-al-cinema-questa-settimana

Diamo un’occhiata ai film da vedere al cinema questa settimana, ecco le uscite dal 27 dicembre al 2 gennaio

Ecco il calendario dei film in uscita questa settimana, dal 27 dicembre al 2 gennaio 2019. Film drammatici, commedie divertenti o romantiche, thriller e film di fantascienza per piangere, sognare, ridere o riflettere. Vediamo quali sono le prossime uscite nei cinema italiani.

Film in uscita giovedì 27 dicembre 2018

Il gioco delle coppie

Regia di Olivier Assayas. Un film con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret. Alain è un editore che sta con Selena ma la tradisce con la sua assistente. Odia, pur pubblicandolo, l'ultimo libro di Léonard, uno scrittore “confidenziale” che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Léonard scrive da anni lo stesso libro ed è incompatibile con la sua epoca. Selena è un’attrice di teatro convertita alle serie tv. Una commedia gradevole e deliziosa con un soggetto bello e ambizioso.

Nelle tue mani

Regia di Ludovic Bernard. Un film con Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Karidja Touré, Elsa Lepoivre. La storia di Mathieu Malinski, un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e che custodisce un segreto. Pierre Geithner, direttore del Conservatorio di Parigi, ne è a conoscenza e vuole rivelarlo al mondo. Arrestato per furto, Mathieu chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza l'idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. Una commedia romantica che dimostra come l’ambizione e la forza di volontà possano portare lontano.

La befana vien di notte

Di giorno, Paola è un’insegnante molto amata, di notte, si trasforma nella vecchietta più famosa di tutti i tempi: la Befana. Paola Cortellesi è l’interprete del film di Michele Soavi La befana vien di notte”. Il suo antagonista è Stefano Fresi, che veste i panni di Mr. Johnny. Gli altri interpreti sono Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano. Una commedia per ragazzi divertente e positivo che piacerà soprattutto ai più piccoli.

Moschettieri del re - La penultima missione

Regia di Giovanni Veronesi. Un film con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy. Siamo nel 1650, i 4 moschettieri sono stanchi e invecchiati: D'Artagnan fa il maialaro, Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito, Aramis fa l'abate in un monastero e non tocca più le armi e Porthos, dimagrito e depresso, è schiavo dell'oppio e del vino. Un film che ha il suo punto di forza nel cast, con dei tempi comici degni della migliore commedia all’italiana.

Film in uscita martedì 1 gennaio 2019

Suspiria

Il giorno di Capodanno esce il tanto atteso “Suspiria” di Luca Guadagnino. Remake del film del 1977 di Dario Argento, la pellicola di Guadagnino è un omaggio personale al maestro dell’horror. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, la storia di Susie Bannion, una giovane danzatrice americana che nel 1977 arriva a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos. Grazie al suo talento, attrae l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc. Una versione rispettosa e originale di un film capolavoro.

Aquaman

Anche “Aquaman” esce nelle sale il 1° gennaio. Diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II. Il film narra la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo. Nel corso della sua vita, Arthur sarà costretto ad affrontare chi è veramente e si interrogherà se è degno di essere ciò per cui è nato. Un film con delle buone sequenze d’azione che però vengono rese meno efficaci dall’uso smodato della computer graphic.

Ralph spacca internet

Diretto da Phil Johnston e da Rich Moore, esce finalmente nelle sale la seconda avventura di Ealph spaccatutto, “Ralph spacca internet”. Alla ricerca di un pezzo di ricambio per Sugar Rush, Ralph si decide ad affrontare lo sconfinato oceano del web, approfittando del fatto che la sala giochi è stata connessa a un router wifi. Il film scherza sulla psicosi da like, sui tutorial di make up e sul vasto mondo di internet. Nelle prime 4 settimane di programmazione negli USA, il film ha incassato 162 milioni di dollari.

Spettacolo: Per te