La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia
Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.
Film drammatici da vedere stasera in TV
Detroit, ore 21:15 Sky Cinema Uno
Regia di Kathryn Bigelow. Un film del 2017 con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie. Nel 1967, nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Un episodio di brutalità da parte della polizia fu il sequestro di un gruppo di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers. Il film è incentrato su quell’episodio, che in America è ancora una ferita molto aperta. Emozionante, crudo e difficile, “Detroit” è una pellicola che fa riflettere.
Cast away, ore 21:00 Sky Cinema Cult
Regia di Robert Zemeckis. Un film del 2000 con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White, Leonid Citer. Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti di Memphis, fidanzato con Kelly. Mentre vola verso la Thailandia per lavoro, l’aereo precipita in mare. Si salva miracolosamente e si trova su un'isola deserta. Un film che è diventato un cult, che conferma le straordinarie doti interpretative di Tom Hanks, diretto da un Robert Zemeckis al meglio.
L’appartamento, ore 21:15 Premium Cinema Emotion
Un film di Gilles Mimouni con Vincent Cassel, Monica Bellucci, Romane Borhinger, Romane Bohringer. Max, un giovane in procinto di sposarsi con Muriel, sta preparando un viaggio di affari in Giappone, ascolta per caso una telefonata in un bar di una ragazza. Certo che si tratti di Lisa, una sua ex, decide di seguirla fino a casa sua. Un film d’autore non riuscito completamente, ma che si fa guardare. Sul set c’è stato l’incontro tra Vincent Cassel e Monica Bellucci.
Film thriller da vedere stasera in TV
L’uomo sul treno - The Commuter, ore 21:15 Sky Cinema +24
Film di Jaume Collet-Serra del 2018 con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks. Un uomo viene messo al centro di un complotto criminale: dovrà scoprire l'identità di un uomo entro la fine del viaggio in treno che fa tutti i giorni. “L’uomo sul treno - The Commuter” è un film da vedere assolutamente se siete amanti dei thriller che tengono col fiato sospeso. Ottima l’interpretazione di Liam Neeson.
Seduzione fatale, ore 21:00 Sky Cinema Passion
Regia di Bram Coppens. Un film con Wes Bentley, Jaimie Alexander, Cam Gigandet, Alexandra Breckenridge, Astrid Bryan. Tara è una donna che sta per sposarsi e, mentre festeggiando l’addio al nubilato con le amiche del cuore, incontra Patrick, un barista che la attrae e trascorre una notte con lui. Per lei quella notte non ha alcun valore, mentre per lui è la prova di essere amato. Un thriller che non convince del tutto, con numerose incongruenze narrative e finale da soap opera.
Film di fantascienza da vedere stasera in TV
After Earth - Dopo la fine del mondo, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi
Regia di M. Night Shyamalan. Un film con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman, David Denman. Siamo nel futuro, la razza umana vive in continua guerra contro una specie aliena di natura animale, potente ma cieca, che rileva la presenza degli uomini fiutandone la paura. Solo i "ranger"riescono a combatterli, perché sono addestrati a non provare nessun sentimento di terrore. Il figlio di uno di loro si troverà su un pianeta da tempo disabitato dall'uomo, la Terra. Un film voluto da Will Smith, che qui recita con suo figlio Jaden, ma che purtroppo non è all’altezza dell’attore. La pellicola ha la struttura di un videogame e il regista non riesce a ripetere i successi degli esordi.
Film commedia da vedere stasera in TV
Le spie della porta accanto, ore 21:15 Sky Cinema Hits
Regia di Greg Mottola. Un film con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh. Jeff e Karen sono sposati e vivono in un sobborgo di Atlanta. Un giorno arrivano come vicini Tim e Natalie Jones, una coppia molto cool. I Jones generano qualche sospetto in Karen, che è determinata a conoscere il loro segreto. Attori brillanti alle prese con una sceneggiatura piuttosto esile. Il risultato è una commedia gradevole e ben interpretata che però non entusiasma.
Road trip 2, ore 21:00 Sky Cinema Comedy
Un film di Steve Rash con Preston Jones, Michael Trotter, Daniel Newman, Julianna Guill, Nestor Aaron Absera. Tre compagni di college si uniscono in un autobus pieno di bellissime modelle, viaggiando per competere in un campionato nazionale del Beer Pong. Seguito dell’omonimo road movie, è un film giovanilistico e demenziale, con una trama poco originale.
Matrimonio alle Bahamas, ore 21:15 Premium Cinema Comedy
Regia di Claudio Risi. Un film con Max Cavallari, Bruno Arena, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi, Anna Maria Barbera. I preparativi del matrimonio dei futuri sposi Bob e Valentina tra gag e scontri tra famiglie molto diverse tra loro. Classico cinepanettone per trascorrere una serata senza troppe pretese.
Diverso da chi?, ore 20:10 Sky Cinema Uno +1 commedia
Per la regia di Umberto Carteni, “Diverso da chi?” è una commedia del 2009 con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro e Francesco Pannofino. Piero è un politico di sinistra dichiaratamente gay: vive a Trieste da molti anni con il fidanzato, Remo, e rappresenta gli omosessuali in politica. Quando viene candidato sindaco con l’intento di non sottrarre voti al candidato favorito, viene affiancato da Adele, esponente centrista dell’ala cattolica, con idee politiche decisamente lontane dalle sue. Eppure, tra i due scoccherà una scintilla. Un film leggero e attualissimo, con una Claudia Gerini che ha vinto il Ciak d’Oro come miglior attrice protagonista.
Film d’avventura da vedere stasera in TV
Il tesoro di Whittmore, ore 21:00 Sky Cinema Family
Regia di Paul Tomborello. Un film con Noah Lomax, Aedin Mincks, Leigh Allyn Baker, Katherine McNamara, Adam Hicks. Albie e Tiffany vengono affidati temporaneamente alla zia Jackie, simpatica ma un po’ stramba. Come se non bastasse, i ragazzi conoscono i Savages, un gruppo di ragazzini emarginati con cui andranno a caccia di un fantomatico tesoro. Un film per ragazzi che terrà incollata allo schermo tutta la famiglia.
Film d’azione da vedere stasera in TV
La leggenda degli uomini straordinari, ore 21:00 Sky Cinema Max
Un film di Stephen Norrington. Con Sean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng. I racconti di un supergruppo capitanato da Allan Quatermain, con il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Basato sulla graphic novel del fumettista inglese Alan Moore, il film è solo un blockbuster di azione confusa. Molto godibile la prima parte, assenza totale di ritmo nella seconda.
Blu profondo 2 - 1^ TV, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD
Regia di Darin Scott con Danielle Savre, Rob Mayes, Michael Beach, Nathan Lynn, Kim Syster, Jeremy Boado, Adrian Collins, Cameron Robertson, Darron Meyer. La ricercatrice Dr. Misty Calhoun fa squadra con il miliardario farmaceutico Michael Beach, sempre alle prese con gli squali. Seguito del fortunato “Blu profondo” è altrettanto divertente, seppur con un cast del tutto rinnovato. Il film è uscito direttamente in Home Video.
Hitman - L’assassino, ore 21:14 Premium Cinema Energy
Regia di Xavier Gens. Un film del 2007 con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen. Il film ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome 47. Sempre ligio nel portare a termine il proprio compito, risveglierà la propria coscienza grazie all'incontro con una prostituta russa. Una sceneggiatura molto accurata e un’abile regia per un film tratto da uno dei videogiochi più venduti al mondo.
Film polizieschi da vedere stasera in TV
Spionaggio internazionale, ore 21:00 Sky Cinema Classics
Un film del 1956 di Sheldon Reynolds con Robert Mitchum, Geneviève Page, Ingrid Thulin. Un giornalista indaga sul passato del proprio capo, morto misteriosamente sulla Costa Azzurra. Attraversa tutta l'Europa e scopre che il defunto era un ex nazista che ricattava i complici. Tratto da una serie televisiva americana andata in onda dal 1951 al 1954 intitolata “Foreign Intrigue”, è un film scorrevole con numerosi colpi di scena e un finale a sorpresa.
Film horror da vedere stasera in TV
Annabelle 2: creation, ore 21:15 Premium Cinema
Regia di David F. Sandberg. Un film con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia. Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Seguito di Annabelle, spin-off di L'evocazione - The conjuring, il film riporta al centro dell'attenzione la malefica bambola già protagonista del primo film. Un ottimo horror che non deluderà tutti gli amanti del genere.
Film d’animazione da vedere su Sky
I puffi 2, ore 20:10 Sky Cinema Family +1
Dedicato a tutta la famiglia, Sky Cinema Family +1 propone stasera “I Puffi 2”, un film di animazione per la regia di Raja Gosnell. Tornano gli ometti blu in una nuova avventura ambientata a Parigi. Lo stregone Gargamella crea una coppia di creature simili ai Puffi, i Monelli, che utilizza per ottenere la magica “essenza blu”'. Alla ricetta però manca un ingrediente segreto che solo Puffetta conosce. Gag divertenti e grafica eccezionale per un film adatto a tutta la famiglia.