Film stasera in TV da non perdere oggi, martedì 20 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv-clean

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera

Lezioni di cioccolato 2, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Mattia, lo sciupafemmine incallito folgorato dalla scuola di cioccolato, non sta più con Cecilia nè è riuscito a sfondare nell'industria dolciaria, bensì continua a lavorare controvoglia nell'edilizia. Di contro quello che era diventato il suo sodale, l'egiziano Kamal, ha aperto una pasticceria in cui non entra nessuno. Una commedia spensierata, sofisticata, ben realizzata e commercialmente spregiudicata.

Una vita da gatto, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Alle 21.15 su Sky Cinema Hits, “Una vita da gatto”, film del 2016 con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos diretto da Barry Sonnenfeld. Un uomo d’affari ossessionato dal lavoro rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia. Una commedia gradevole dall’atmosfera disneyana che riesce a far sorridere tutta la famiglia.

Chalet girl, ore 21:15 Sky Cinema Family

Regia di Phil Traill. Un film con Felicity Jones, Ed Westwick, Brooke Shields, Bill Nighy, Tamsin Egerton, Bill Bailey. La diciannovenne Kim Matthews sta lavorando in un fast-food, ed è in cerca di uno scopo nella vita, quando ha inaspettatamente trova un lavoro come chalet girl in una località sciistica molto sfarzosa delle Alpi. Una deliziosa love story tra le Alpi. Per una serata piacevole senza troppe pretese.

Omicidio all’italiana, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Su Sky Cinema Comedy alle ore 21.00, il film “Omicidio all’italiana”, del 2017, diretto da Marcello Macchia, con Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano, Enrico Venti, Gigio Morra, Sabrina Ferilli. Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente, finché la contessa Ugalda Martiro In Cazzati non si strozza con un dolcetto. Ottima sceneggiatura e grande prova degli attori protagonisti, per un film che promette di far ridere dall’inizio alla fine. Per gli amanti della comicità demenziale di Maccio Capatonda.

Lezioni di cioccolato, ore 20:15 Sky Cinema Uno +1

Alle 20:15 su Sky CInema Uno +1, la commedia romantica diretta da Claudio Cupellini “Lezioni di cioccolato”, con Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè, Hassani Shapi, Josefia Forlì, Matteo Oleotto. Sei gourmet dilettanti ma già esperti devono imparare a inventare cioccolatini. Film gradevole e ben interpretato che dimostra come si possa fare una commedia italiana godibile e divertente senza scadere nella volgarità.

Vita da camper, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Film di Barry Sonnenfeld con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna Levesque. Bob Munro è un cinquantenne con una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli adolescenti che non lo considerano più. Una commedia per tutta la famiglia, piena di buoni sentimenti e happy ending finale.

Film d’animazione da vedere stasera

Ferdinand (Il toro Ferdinando), ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Ferdinand è la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, vincitore nel 1938 di un Oscar per il soggetto. La storia di un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri.

Film di fantascienza da vedere stasera

A.I. Intelligenza Artificiale, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Steven Spielberg. Un film con Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Daveigh Chase. In un futuro in cui l'umanità ha subito immani cataclismi causati dallo scioglimento della calotta polare, la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Si è ormai in grado di riprodurre esseri simili in tutto agli umani. David appartiene all'ultimissima generazione di robot: può anche amare. Viene affidato a una coppia il cui figlio, affetto da un male apparentemente incurabile, è stato ibernato in attesa di una cura. Nato da un progetto di Stanley Kubrick, A.I. è una profezia dolcemente malinconica, solcata da elementi di spettacolo, dinamismo, ironia.

Film d’azione da vedere stasera

In the name of the king: two worlds, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Uwe Boll. Un film con Dolph Lundgren, Natassia Malthe, Lochlyn Munro, Heather Doerksen. Una strega corre nel bosco braccata da degli assassini con vesti medievali e truccati da militari. Sconfitti gli inseguitori la strega approda nell'odierna Vancouver per salvare un uomo. Nel frattempo, un ex-militare si trova catapultato nel mondo medievale da cui proviene la strega e viene accolto dalla popolazione come un profeta venuto dal futuro. Il sequel del film "In the name of the king", sempre firmato da Uwe Boll.

I duke alla riscossa, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Robert Berlinger con Jonathan Bennett, Randy Wayne, April Scott, Willie Nelson, Joel Moore, Harland Williams, Sherilyn Fenn, Christopher McDonald. I tre cugini Bo, Luke e Daisy si trasferiscono nella contea di Hazzard per stare con il vecchio zio Jesse, contadino e distillatore clandestino in perenne conflitto con l'acerrimo nemico Boss Hogg, il corrotto commissario della cittadina. Se volete conoscere l'origine del "Generale Lee", la mitica auto dei cugini, vedere come Daisy è diventata così sexy e Boss Hogg così perfido, ecco il prequel televisivo al revival cinematografico dell'epico telefilm anni '70.

Film drammatici da vedere stasera

Thelma & Louise, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Ridley Scott. Un film del 1991 con Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt, Christopher McDonald. Thelma e Louise fanno le cameriere, sono molto amiche. Hanno due situazioni familiari fastidiose e senza sbocchi. Decidono così di partire. Pellicola di un eccellente Ridley Scott che trascende qualsiasi genere. Straordinario road movie al femminile verso la libertà.

La bicicletta verde, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Haifaa Al-Mansour. Un film del 2012 con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd, Sultan Al Assaf. Wadjda è una bambina di 10 anni che vive alla periferia di Riyadh, la capitale Saudita. Nonostante viva in un mondo tradizionalista, Wadjda è una bambina affettuosa, simpatica, intraprendente e decisa a superare i limiti imposti dalla sua cultura. Nonostante i più nobili intenti e i più aulici modelli, il film non riesce mai davvero ad appassionare, tocca intellettualmente ma non sentimentalmente.

Il lungo addio, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di Robert Altman. Con Sterling Hayden, Elliott Gould, Nina Van Pallandt, Mark Rydell. Il detective Philip Marlowe accetta di portare un amico, Terry, al confine con il Messico dopo che questi gli ha chiesto aiuto per sfuggire alle ire della moglie e di non meglio specificati inseguitori. Non trascorrono molte ore e Marlowe viene fermato dalla polizia che lo accusa di aver favorito la fuga di un omicida: la moglie di Terry è stata uccisa. Uno dei migliori film di Altman, e uno dei capolavori del genere che al tempo stesso distrugge ed esalta.

Cinquanta sfumature di nero, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di James Foley. Un film con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa. Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che lei non voglia fare, pur di averla al suo fianco. Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica.

Oliver Twist, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Roman Polanski. Un film del 2005 con Ben Kingsley, Frances Cuka, Barney Clark, Lewis Chase, Jake Curran, Harry Eden. Polanski rilegge il classico di Dickens facendolo proprio. In Oliver Twist c'è il bambino Roman sfuggito ai nazisti ma ci sono anche tutti i piccoli del mondo che vengono biecamente sfruttati. Conservando intatto lo spirito di un autore come Dickens, Polanski costruisce una trasposizione del classico cupa e ricca d'umanità.

Film d’avventura in onda stasera

Le avventure di Spirou e Fantasio, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Alexandre Coffre con Christian Clavier, Ramzy Bedia, Géraldine Nakache, Caroline Tillette, Thomas Solivéres, Alex Lutz. Quando Spirou, fattorino in un albergo, incontra Fantasio, reporter in cerca di uno scoop, tutto lascia presagire che non diventeranno mai amici. Tuttavia, il rapimento del conte di Champignac, un geniale inventore, farà in modo che i due inizino a collaborare e porgano le basi per un'inaspettata amicizia che li porterà persino a salvare il resto del mondo. Il lungometraggio mantiene il tono umoristico e avventuroso che ha reso celebre il fumetto, frutto di un sapiente mix di comicità e azione.

Hunger Games: il canto della rivolta, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Francis Lawrence. Un film del 2014 con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Sotto la guida della Presidente Coin, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Il terzo film della serie centra la dialettica tra essere e apparire, grazie al ruolo cruciale di Jennifer Lawrence, attrice sopraffina e delicata.

Guarda gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te