Film stasera in TV: da non perdere oggi, venerdì 12 ottobre

Cinema
logan-the-wolverine

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go

Film drammatici stasera in TV

Elle, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Su Sky Cinema Cult alle 21.00, “Elle”, un film di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Film da vedere per la straordinaria interpretazione di Isabelle Huppert e per la storia originale.

Vittoria e Abdul, ore 21.15 Premium Cinema

Alle 21.15 su Premium Cinema, “Vittoria e Abdul”, con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams e la regia di Stephen Frears. Abdul Karim, umile impiegato indiano, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. Film ispirato a una storia vera, con una magistrale interpretazione di Judi Dench.

Film commedia stasera in TV

I quattro dell’Ave Maria, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film di Giuseppe Colizzi con Eli Wallach, Bud Spencer, Terence Hill, Livio Lorenzon, Brock Peters, “I quattro dell’Ave Maria” è in onda stasera alle ore 21.00 su Sky Cinema Comedy. Un detenuto appena scarcerato deruba due pistoleri e spende in brevissimo tempo tutto quanto. Viene acciuffato dalla coppia quando sta per uccidere l'uomo che lo ha mandato in galera e si salva proponendo un grosso guadagno in una bisca. Secondo film della coppia Spencer-Hill, diverte per il tono scanzonato.

Che vuoi che sia, ore 21.15 Premium Cinema Energy

Su Premium Cinema Energy alle 21.15, “Che vuoi che sia”, film di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller. Claudio e Anna sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica, lui ingegnere informatico. Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l'obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Film che conferma Edoardo Leo come un attore e regista tra i più convincenti. Commedia di costume dove si ride ma si riflette anche tanto.

Sapore di te, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Premium Cinema Comedy propone, alle 21.15, “Sapore di te”, un film di Carlo Vanzina con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan. Forte dei Marmi non è cambiata: ogni anno per trent'anni, stessa spiaggia, stesso mare, stessi personaggi. Film che piacerà ai nostalgici degli anni Ottanta e delle commedie dei fratelli Vanzina.

Mr. Moll e la fabbrica di cioccolato, ore 20.25 Sky Cinema Family +1

“Mr. Moll e la fabbrica di cioccolato” è un film di Manuel Flurin Hendry con Stefan Kurt, Luna Paiano, Maxwell Mare, Yven Hess, Lou Vogel in onda su Sky Cinema Family +1 alle 20.25. Papà Moll deve prendersi cura dei figli Evi, Fritz e Willy da solo per un fine settimana. Mamma Moll si è regalata una vacanza in un fine settimana e a lui tocca il compito di dividersi tra la famiglia e gli straordinari al lavoro. Film per tutta la famiglia.

Il tuttofare, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Il tuttofare” è una commedia del 2018 diretta da Valerio Attanasio e interpretata da Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti. Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall'agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici. Trama ben costruita e un’ottima interpretazione di Castellitto, che si conferma uno dei più grandi attori italiani.

Film azione/avventura stasera in TV

Sabotage, ore 21.15 Sky Cinema +24

Alle ore 21.15 su Sky Cinema +24 “Sabotage”, un film con Arnold Schwarzenegger, Mireille Enos, Olivia Williams, Joe Manganiello, Sam Worthington per la regia di David Ayer. La storia vede protagonista una task force della DEA, la polizia americana che si occupa dei crimini legati alla droga. Un thriller d’azione da vedere per la presenza di un Arnold Schwarzenegger tornato sulle scene più in forma che mai.

Passengers, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits alle 21.15 “Passengers”, film di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar. A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Un film a metà tra la fantascienza e l’avventura, con effetti speciali mozzafiato e una storia d’amore “alla Titanic”.

Logan - The Wolverine, ore 21.00 Sky Cinema Max

Film di James Mangold con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, “Logan - The Wolverine” è in onda stasera alle ore 21.00 su Sky Cinema Max. Siamo a El Paso, nel 2029. Wolverine non è più quello di una volta: ora fa lo chaffeur e i suoi poteri si sono indeboliti. Ma quando gli si presenta una bambina misteriosa, per lui ricominciano i guai. Ultimo spin-off degli X-Men e ultimo film di Wolverine interpretato da Hugh Jackman, film da vedere assolutamente per gli appassionati della saga Marvel e dei film sui supereroi.

Laguna blu, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Su Sky Cinema Passion alle 21.00, un grande classico, “Laguna blu”, film del 1980 con Brooke Shields, Leo McKern, Christopher Atkins per la regia di Randal Kleiser. Due ragazzini naufragano in un’isola del Pacifico. Riescono a sopravvivere, crescono. Lui comincia a sentire qualcosa per lei, lei per lui. Privi di educazione sessuale, avranno anche un figlio. Film da vedere per tutti i nostalgici, la pellicola è un cult e negli anni ‘80 fece scalpore per le scene di nudo dei protagonisti.

Prima vittoria, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Film del 1965 di Otto Preminger con Henry Fonda, John Wayne, Paula Prentiss, Kirk Douglas, Tom Tryon, “Prima vittoria” è su Sky Cinema Classics alle 21.00. Un comandante della marina americana affronta i giapponesi durante l'attacco a Pearl Harbor. Nonostante il suo coraggio, la nave riporta gravi danni. Più tardi il comandante tornerà in battaglia e compirà un'azione molto rischiosa: muoiono suo figlio e il suo secondo. Lui è gravemente ferito e gli viene amputata una gamba. Film da vedere per l’interpretazione dei protagonisti e per la rappresentazione di un’importante pagina di storia.

Wonder Woman, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD

Alle 20.59 su Premium Cinema +24 HD, “Wonder Woman” di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis. Decisa a salvare il mondo dalla catastrofe, la principessa delle Amazzoni Diana abbandona la sua terra e si trasforma in Wonder Woman. Film da vedere perché Wonder Woman rappresenta un’eroina che non ha nulla a che vedere con il modo di agire degli eroi. Una donna che vince senza perdere i propri tratti caratteristici.

Fast & Furious - Solo parti originali, ore 21.15 Premium Cinema Energy

Su Premium Cinema Energy alle 21.15, “Fast & Furious - Solo parti originali” di Justin Lin, con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Laz Alonso. Sopraggiunti a Los Angeles in seguito a un fatto criminale, l'ex detenuto in fuga Dom Toretto e l'agente Brian O'Conner riaccendono un'antica faida. Film coinvolgente, azione, effetti speciali e inseguimenti che piacerà a chi ha amato il primo film della serie.

Film di animazione stasera in TV

Peng e i due anatroccoli, ore 21.00 Sky Cinema Family

Su Sky Cinema Family, alle ore 21.00, “Peng e i due anatroccoli”, un film di Christopher Jenkins. L'impenitente oca Peng farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando, volando troppo vicino al suono, colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto del gruppo. Film da vedere per trascorrere una serata con tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in TV stasera

Spettacolo: Per te