Venom, fra scene post credit e debutto da record

Cinema

Floriana Ferrando

venom-teaser-trailer

Il simbionte alieno arriva nelle sale a bordo di una motocicletta Ducati e fa incetta di incassi al botteghino. Mentre Tom Hardy svela che la sua scena preferita è stata tagliata fuori dalla pellicola definitiva, ecco qualche indiscrezione (SENZA SPOILER) sulle scene post-credit

Il simbionte alieno nato sui fumetti Marvel e portato al cinema da Sony giunge sul grande schermo e mette a segno un debutto da record al botteghino. La scena cult della pellicola? Quella dopo i titoli di coda.
 
Venom, le IMMAGINI del film
 
Venom, box office da record
L’attesa tra i fan del mondo Marvel era alle stelle, non è dunque una sorpresa che il solo movie sul simbionte alieno abbia incassato la bellezza di 205 milioni di dollari nel mondo, nel fine settimana di debutto. Il paese dove il film è andato meglio? La Corea, con 16,4 milioni di dollari in cinque giorni nelle sale. L’Italia, invece, si stanza “solo” a quota 4,4 milioni di dollari di incasso. E questi numeri, sottolinea soddisfatto Steven O’Dell di Sony, potrebbero essere destinati a salire, considerando che Venom deve ancora approdare in Cina, Giappone e Francia. Il film diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy distanzia (di parecchio) i colleghi Doctor Strange, Ant-Man and The Wasp e Wonder Woman nella classifica di Box Office Mojo, fra i film che hanno incassato di più nella settimana di lancio.
 
Venom: la RECENSIONE del film
 
Le scene post-credit (NO SPOILER)
Uno dei momenti più attesi della pellicola (che non fa parte del Marvel Cinematic Universe) è quello dopo la fine del film. Già, perché come in ogni film Marvel che si rispetti, anche al termine di Venom, dopo i titoli di coda, c’è una scena. Anzi, sono due le scene post-credit questa volta. Nella prima vediamo il reporter Eddie Brock prepararsi ad incontrare un prigioniero del carcere di San Quentin che avrebbe delle informazioni importanti per l’FBI ma che è disposto a parlare solo con il personaggio di Tom Hardy: chi sarà il delinquente in questione? Ed è possibile che la scena introduca il villain di un eventuale sequel di Venom? La seconda scena, invece, porta il pubblico a conoscere un personaggio mai visto prima sul grande schermo, il cui universo, però, conosciamo benissimo...
 
RISPONDI AL SONDAGGIO



Tom Hardy e quella scena tagliata
L’attore nei panni di Eddie Brock alias Venom si conferma vincente. Tuttavia, spiega la star, il pubblico avrebbe potuto vedere di meglio: durante un’intervista a ComicsExplained Hardy ha raccontato che le sue scene preferite sono state escluse dal montaggio finale. Alla domanda dell’intervistatore che gli chiedeva quale fosse la sua scena preferita, ha risposto: “Momenti che non sono in questo film”. Che si tratti di scene tagliate perché troppo violente? D’altronde lo spin-off del franchise di Spiderman, che racconta la storia originaria del supercattivo Venom, è vietato ai minori di 13 anni… Ma il produttore esecutivo Matt Tolmach, ha smentito ogni voce: "Non c'è una versione fantasma del film - dice a Comicbook.com - Tutti ce lo stanno chiedendo ma no, non c’è nessuna censura”.

Venom: il trailer svela l’anti-eroe Marvel

Venom in sella a una Ducati
Venom saprà soddisfare non solo gli amanti dei fumetti Marvel, ma anche gli appassionati delle quattro ruote. Il protagonista del film interpretato da Tom Hardy scorazza per tutta la pellicola a cavallo di una nuovissima Scrambler 1100, portando un po’ dell’eccellenza italiana sugli schermi. Già dalle prime scene del film si può vedere Eddie Brock in sella ad una motocicletta Ducati, che il protagonista non abbandonerà neppure quando il simbionte alieno prenderà possesso del suo corpo. A lanciarsi in inseguimenti al cardiopalma e impennate nel cuore di San Francisco, dove è ambientato il film, non è Tom Hardy: per queste scene sono stati impiegati gli stuntman Jimmy Roberts e Robbie Maddison.
 


Spettacolo: Per te