Le migliori creme solari per il corpo, a prova di pelle protetta e anche più tonica

Guida acquisti

Camilla Sernagiotto

visore-creme-logo

Nei mesi estivi la protezione contro i raggi UV diventa fondamentale per non rovinare la propria salute, prima ancora della bellezza chiaramente. E non solo il viso va trattato adeguatamente: anche tutto il corpo è da proteggere. Ecco le lozioni solari maggiormente performanti, ideali sia per una protezione ottimale sia per rendere la pelle più bella, elastica e giovane

Le creme solari per il corpo sono le migliori amiche dell'estate, quelle la cui compagnia è imprescindibile nei mesi caldi in cui ci si espone ai raggi UV.

Molti puntano solo sul viso, proteggendolo da scottature, rughe e anche da molto peggio (ricordiamoci che una scorretta esposizione ai raggi solari può provocare il cancro alla pelle).

E il corpo? C'è chi crede che gambe, braccia, pancia, schiena, spalle e via dicendo non necessitino della stessa cura che invece di solito concediamo al volto. Sbagliatissimo: la pelle è importantissima nella sua totalità e va quindi protetta in ogni punto.
Non riempiamo il beauty case soltanto di creme solari per il viso ma attrezziamoci anche di buoni prodotti per proteggere il corpo.

Per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alla vostra pelle e alle sue esigenze, abbiamo selezionato per voi la top ten delle 10 migliori creme solari per il corpo. Adottatene una o due per tutta l'estate, senza mai dimenticarvi di applicarla.

Ricordate che la crema solare non va messa soltanto per scongiurare le scottature: anche quando la pelle sarà abbronzata, un adeguato SPF risulterà necessario per preservare la salute innanzitutto, e anche la bellezza.


Scopri tutte le star che hanno lanciato i loro beauty brand
Scopri la nuova palette di ombretti della linea beauty di Selena Gomez

Le 10 migliori creme solari per il viso

La crema solare da applicare anche sulla pelle bagnata

Un ottimo prodotto che unisce protezione solare e un buon livello di idratazione - adatto ai periodi estivi - è la Fluide Solaire Wet Or Dry Skin di Biotherm con SPF 15.  Si tratta di una crema la cui texture si rivela ideale per essere stesa sia sulla pelle asciutta sia sulle pelle bagnata.

Grazie alla nuova tecnologia che applica, il prodotto non viene diluito dall'acqua e protegge così la pelle anche quando è bagnata, senza bisogno di aspettare che si asciughi. Questa crema si basa anche sulla tecnologia Sun Sea Wind Repair che protegge la pelle dall’azione combinata del mare, del vento e del sale, tre elementi che rendono la pelle maggiormente vulnerabile ai raggi UV. Va bene anche da applicare sul viso, oltre che sul corpo.

creme

La crema solare per il corpo con filtri di ultima generazione

 

Un prodotto innovativo e ultra performante è la Super Soin Solaire Crème Soyeuse Corps di Sisley con SPF 30.

Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza che protegge la giovinezza, aiutando a preservare il capitale solare della pelle e a proteggerla dagli effetti del foto-invecchiamento.

Associa filtri solari UVA e UVB di ultima generazione e attivi ultra-performanti.
Svolge un'azione anti-radicali grazie a un'associazione di attivi (acetato di Vitamina E ed estratto di Stella Alpina) che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo, la causa numero uno del foto-invecchiamento.

Protegge l'integrità delle cellule, permettendo un turnover cellulare migliore. Ha anche un'azione mirata sulla funzione barriera della pelle, questo per merito dell'olio di camelia che aiuta a rinforzare il film idrolipidico che protegge la cute. Anche l'estratto di Stella Alpina aiuta il derma a mantenere il suo livello di idratazione ottimale, rafforzando la barriera cutanea che preserva così le cellule dagli attacchi dei raggi UV.

crema solare

La crema solare con erogatore spray

 

Uno dei supporti più pratici per l'applicazione delle lozioni solari è senz'altro l'erogatore spray. Oltre ad aiutare a stendere più facilmente la crema sulla pelle, questo tipo di formato previene anche gli sprechi di prodotto.

Tan Activ Spray SPF15 di Solait ha come pro il suo essere spray e non solo. Anche la formulazione di questa crema è un altro pro: grazie a una combinazione di filtri solari ad ampio spettro, aiuta a proteggere dai raggi UVA (invecchiamento) e UVB (bruciatura).

Applicando questa crema si scongiura l'invecchiamento prematuro e al contempo si potenzia la tintarella, questo grazie al Melanobronze, un ingrediente attivo naturale che stimola e migliora il naturale processo di abbronzatura della pelle.

Arricchita con vitamina E antiossidante e Aquarich, la formula idratante di 8 ore aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e la mantiene morbida ed elastica durante l'esposizione al sole.

crema

La lozione spray solare dalla texture fresca e leggera

Sun Protection Spray Lotion SPF 15 di Shiseido è una crema solare per il corpo il cui fattore di protezione non particolarmente alto va scelto solo nel caso si abbia una pelle già abbastanza abbronzata e se non ci si espone nelle ore più calde (quelle sarebbero sempre da evitare, qualsiasi sia il fattore protettivo).

 

Anche in questo caso l'erogatore è spray e la lozione con protezione media ha una texture fresca e leggera, tale da applicare il prodotto in maniera molto veloce e confortevole. Protegge dai raggi UVA e UVB e ha proprietà anti-age.

crema

Il latte solare invisibile effetto comfort


Sun Sport di Lancaster è uno spray protettivo invisibile che si applica sulla pelle bagnata, senza il rischio che il prodotto venga diluito con l'acqua e che quindi perda di efficacia a livello di protezione solare.

Il fattore protettivo è alto, SPF30, e questo prodotto si rivela l'ideale in caso di attività sportiva all'aperto, come lo stesso nome della crema suggerisce. Rinfrescante, si assorbe rapidamente e resiste all'acqua e al sudore.

La crema è arricchita con la brevettata Full Light Technology, la protezione ad ampio spettro che affronta il 100% dei raggi del sole. Il risultato sarà un'abbronzatura dorata e una pelle totalmente protetta.

La Tecnologia di Protezione in Movimento di Lancaster aumenta la resistenza all'acqua e al sudore. Oltre a essere un prodotto da applicare sulla pelle bagnata, questa crema può essere stesa con facilità anche sulla pelle asciutta.

crema

Il latte solare che protegge anche in caso di lunghi bagni

 

Il Latte Solare Corpo SPF 50+ di Maison Bio si basa sui filtri solari fotosensibile di ultima generazione che offrono una protezione molto alta dai raggi UVA e UVB.

 

Resistente all'acqua, protegge la pelle in caso di lunghi bagni e di sport acquatici. Questo latte con fattore di protezione molto alto è indicato per pelli chiare, sensibili e in caso di esposizione prolungata.

crema

La crema solare dalla texture vellutata e non grassa

 

La Crema Corpo Spf 50 Protezione Solare di Dlab Solari è una crema solare dalla texture vellutata e non grassa che aiuta a mantenere la pelle delicata, elastica e tonica.

 

Si basa su un complesso di filtri che offre una tripla protezione, dai raggi UVA, UVB e IR. Previene gli arrossamenti e il prematuro invecchiamento cutaneo. Per una protezione molto efficace, è bene applicare il prodotto in maniera uniforme mezz'ora prima di esporsi al sole, applicandolo più volte durante la giornata.

crema

L'emulsione cremosa che si assorbe immediatamente

 

Se ciò che più odiate di una crema è il fatto che ci metta troppo ad assorbirsi, allora il prodotto che fa per voi è Soin Solaire Anti-Age Corps di Eisenberg.

 

Si tratta di un'emulsione cremosa ad assorbimento immediato, arricchita di filtri invisibili innovativi che proteggono a largo spettro, schermando sia dai raggi UVB sia da quelli UVA. Questa crema è caratterizzata da un'esclusiva formula Trio-Moléculaire, difensore del capitale giovinezza della pelle che assicura un'abbronzatura più uniforme luminosa e veloce.

crema

Il latte solare spray con formulazione non appiccicosa

 

Anche quella brutta sensazione di appiccicaticcio è ben poco piacevole d'estate, motivo per cui il latte solare Sun Protection Milky Spray 30 The Ritual Of Karma di Rituals potrebbe diventare il vostro migliore amico del mare. E della piscina, anche.

Ha un SPF 30 e una texture leggera che rende l'applicazione molto facile, facendo assorbire velocemente il prodotto ed evitando la sensazione di appiccicaticcio, appunto.
Il latte spray include un avanzato sistema di protezione contenente un potente complesso antiossidante naturale a base di tè bianco biologico, vitamina E naturale e ginkgo biloba.

crema

La crema solare per il corpo che si assorbe senza lasciare tracce

 

Last but not least, la crema solare per il corpo con spf 30 di Clarins è un'ottima compagna delle vacanze. È caratterizzata da una texture appositamente formulata per facilitare l'applicazione della crema su tutto il corpo.

Fine e piacevolmente fondente, lascia la pelle vellutata, si assorbe facilmente e non lascia tracce. Niente effetto appiccicaticcio e nemmeno quella fastidiosa lucidità che molti prodotti solari spesso provocano.

crema

Disclaimeri prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni. Se vuoi saperne di più, ecco come funziona l'affiliate marketing

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.