
Luke Perry, i film dell'attore famoso per il ruolo di Dylan in Beverly Hills. FOTO
Scomparso il 4 marzo 2019, è ricordato più per i suoi personaggi nelle serie tv che sul grande schermo. Ma l'artista ha preso parte a numerose pellicole, anche se raramente nel ruolo di protagonista: da "Buffy l'Ammazza Vampiri" a "Vacanze di Natale '95"

Luke Perry è scomparso il 4 marzo 2019, ma il pubblico continuerà a ricordarlo a lungo, grazie ad alcuni personaggi interpretati in famose serie tv, come "Beverly Hills 90210". Ma l'attore ha fatto parte anche del cast di numerosi film usciti al cinema. (Nella foto sul set di "Occhi indiscreti", film del 1998. Foto: WebPhoto)
Luke Perry, quali erano le sue serie tv preferiteAnche se raramente ha interpretato il ruolo di protagonista, sono comunque varie le pellicole nelle quali è apparso. Nel 1992, per esempio, è stato Oliver Pike in "Buffy L'Ammazzavampiri". (Foto: WebPhoto)
10 cose da sapere sul Dylan di "Beverly Hills 90210"Tre anni dopo ha recitato con Ashley Judd in "Crocevia per l'inferno". (Foto: WebPhoto)
Luke Perry e le serie tv: le scene più belle da "Beverly Hills 90210" a "Riverdale". FOTOIl film racconta la tormentata storia d'amore tra l'agente di polizia Chris Anderson e Pam, ragazza con problemi di alcol e droga. (Foto: WebPhoto)
Luke Perry, come è cambiato l’attore nel corso delle stagioni di Beverly Hills 90210. FOTOSempre nel 1995, Luke Perry arriva anche nelle sale cinematografiche italiane entrando nel cast di "Vacanze di Natale '95". (Foto: WebPhoto)
Nel film di Neri Parenti Luke Perry interpreta se stesso. La piccola Marta (Cristiana Capotondi) va negli Usa con il padre nella speranza d'incontrarlo perché fan accanita di Dylan, il personaggio che l'attore interpreta nella serie tv "Beverly Hills 90210". (Foto: WebPhoto)
Nei tre film l'attore torna anche a lavorare con un collega e amico dei tempi di "Beverly Hills 90210": le pellicole sono dirette da Jason Priestley, ex Brendon Walsh nella serie tv anni '90. (Foto: WebPhoto)
Lo scopo dell'agente è quello di far migliorare il rapporto dell'attore con i personaggi interpretati. Ma in Montana il protagonista incontra una donna ruvida e diretta di cui si innamorerà. Dopo "Love in Paradise", Luke Perry è apparso in altri film tra i quali "C'era una volta... a Hollywood" di Quentin Tarantino. Quest'ultimo ha vinto 3 Golden Globe e 2 Oscar, ma è uscito al cinema solo dopo la morte dell'attore. (Foto: WebPhoto)