
Donald Trump, tutti i film e le serie tv in cui è apparso il tycoon. FOTO
Il presidente statunitense è stato, tra le tantissime attività che ha svolto nella sua carriera, anche un attore. Sono decine le apparizioni e i camei in film di successo, serie tv e programmi. Hollywood gli ha da sempre dedicato molto spazio sul grande e piccolo schermo. Da "Zoolander" a "Willy, il principe di Bel-Air" fino a "Mamma ho riperso l'aereo", ecco le sue comparse

Il presidente Usa Donald Trump - 74 anni il 14 giugno 2020 - è stato, tra le tante attività svolte nella sua carriera, anche un attore. Sono decine le apparizioni e i camei in film di successo, serie tv e programmi. Hollywood gli ha da sempre dedicato molto spazio sul grande e piccolo schermo. Ecco le sue comparse come guest star (foto: fotogramma tratto da un video pubblicato su YouTube da CH2)
Vasco Rossi contro Donald Trump su Instagram: "Vecchio senza dignità"
Donald Trump è stato il produttore e conduttore del popolare show The Apprentice (dal 2004) e l’ospite d’onore in molti concorsi di bellezza quali Miss Universo, Miss Teen USA e Miss USA. Il suo primo cameo risale invece al 1985, ne "I Jefferson". Per il film “I fantasmi non possono farlo” (1989), ha vinto il Premio Razzie come peggior attore non protagonista
George Floyd, 8 serie tv su razzismo
"Willy, il principe di Bel-Air" è stata una delle sit-com statunitensi più famose degli anni ’90 e ha lanciato la carriera dell’attore Will Smith. Trump ha partecipato, in compagnia dell'allora moglie Marla, a un episodio della serie e più precisamente alla 25esima puntata della quarta stagione trasmessa nel 1994 (Fotogramma tratto da video su YouTube del canale LCA Exclusive)
Donald Trump e gli altri: tutti i cameo di Sex and the City
Tra le pellicole più popolari in cui è apparso il tycoon, c'è sicuramente "Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York". In una scena Kevin entra al Plaza Hotel e chiede dove sia la hall dell’albergo. La persona che lo aiuta e gli risponde è Donald Trump, che all’epoca del film - era il 1992 - era proprietario dell'hotel (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube Jenny Padroz)
Donald Trump: il tycoon che ha cambiato la politica americana. FOTO
Un cameo del presidente statunitense c’è anche in “Zoolander”, il film scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller nel 2001, che racconta come parodia il mondo della moda. Al suo fianco c’è anche la futura moglie Melania (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

“Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi” è una commedia romantica del 2002 con protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant. Trump appare in un piccolo cameo nei panni di se stesso, durante un cocktail party (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

È il 1999 quando viene chiamato a partecipare a un cameo anche nella seconda stagione di Sex and the City. Compare in una scena di qualche secondo ambientata in un bar di New York dove si vede anche Samantha, una delle protagoniste della fortunata serie (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Un anno prima, nel 1998, compare in "Celebrity" di Woody Allen (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube News and Movies Radio)

Negli anni ’90, un’altra sit-com americana di grande successo è stata “La tata (The Nanny)”. Nel 1996, il presidente Usa compare per breve tempo nel quarto episodio della quarta stagione (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nel 1998 appare accanto a Michael J. Fox nella serie “Spin City” (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nel 1996 breve apparizione, sempre nel ruolo di se stesso, in “Funny Money, come fare i soldi senza lavorare (The Associate)”, una serie con Laurel Ayres, interpretata da Whoopi Goldberg (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nel 2001 è la volta di un'apparizione nella sit-com "The Job" (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nel 1997, in un episodio della serie “Suddenly Susan” intitolato “I’ll See That and Raise You Susan“, il tycoon gioca a poker con Judd Nelson nei panni di Jack Richmond e John McEnroe (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nello stesso anno, fa un piccolo cameo anche nella sit-com “The Drew Carey Show”, nella puntata “New York and Queens" (Fotogramma tratto dal video del canale Youtube CH2)

“Night Man” è stata una action adventure series, andata in onda negli Stati Uniti dal 1997 al 1999. Trump ha partecipato al sesto episodio della prima stagione intitolato “Face to Face“ (Fotogramma tratto dal sito The Federalist)

In “Piccole canaglie (The Little Rascals)”, film del 1994, interpreta il padre di Waldo (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Nel 1996 fa un'altra apparizione sul grande schermo, nel film "Eddie" (Fotogramma tratto dal video del canale YouTube CH2)

Diverse sono state le comparse di Trump negli show di wrestling. Il presidente degli Stati Uniti si è reso protagonista di un’accesa rivalità con Vince McMahon e dal 2007 al 2009 è stato proprietario della WWE Raw (Fotogramma tratto dal video WWE)