amFAR Gala a Venezia, sul red carpet anche Achille Lauro e Pamela Anderson. I look. FOTO
Non solo Festival del cinema ma anche notti glamour e party memorabili. Come da tradizione, a inizio settembre, l'American Foundation for AIDS Research ha riunito sull'isola della Giudecca alcune delle star della kermesse al Lido e molti altri ospiti di prestigio per una notte di beneficenza che ha celebrato le personalità più impegnate nella causa. Ecco gli scatti dell'arrivo alla serata a cui hanno preso parte anche Anna Ferzetti e Alessandra Mastronardi
A cura di Vittoria Romagnuolo
Pamela Anderson è stata una delle protagoniste dell'amfAR Gala che si è svolto a Venezia domenica 6 settembre. Per l'evento solidale tra i più glamour dei giorni della Mostra Cinematografica del Lido, l'attrice statunitense, nota per il suo impegno filantropico, ha ritirato , l'amfAR Award of Courage per l'impegno nella lotta all'AIDS, con uno scenografico abito arancione, una creazione da sera di raso con la stola abbinata, caratterizzata da scollatura dritta e spalline sottili: Pettinatura timeless e makeup no-makeup, come sempre da qualche anno a questa parte.
Mostra del Cinema di Venezia 2026, oggi Leone d'Oro alla Carriera a Ellen Burstyn. DIRETTA
Anche Achille Lauro era tra i presenti all'evento esclusivo di beneficenza organizzato a Venezia all'Hilton Molino Stucky. Il cantautore e fashion designer ha optato per il total black e per lo stile sartoriale ultra elegante che predilige abitualmente. La luce proviene da gioielli scelti con cura.
Red carpet Festival di Venezia, le pagelle dei look, da Ricky Martin a Susan Sarandon
Orlando Bloom era apparso brevemente sul red carpet della Mostra prima di arrivare all'amfAR Gala. La star hollywoodiana, in smoking sartoriale di Brioni, è al Festival col film Bucking Fastard di Werner Herzog.
Abito maschile sartoriale per Anna Ferzetti, ospite della serata. L'attrice de La Grazia si è affidata a Brioni per una confezione su misura raffinatissima che è stata illuminata da preziosi di Damiani.
Davvero notevole il look adottato da Caylee Cowan per l'evento veneziano. L'attrice statunitense ha indossato un dress di Elisabetta Franchi proveniente dall'Autunno/Inverno 2024, una creazione nude impreziosita da ricami 3D e plumage sul fondo che si allarga con lo strascico.
L'icona fashion globale Leonie Hanne ha presenziato a due appuntamento sotto i riflettori domenica sera a Venezia. L'ultimo in agenda era il Gala di amfAR per cui ha scelto un black dress caratterizzato da scollatura all'americana, una apertura frontale e collo gioiello.
Scelta anticonvezionale ma apprezzatissima per Alessandra Mastronardi, in pantaloni. Per l'evento l'attrice italiana si è affidata ancora una volta a Giorgio Armani, il suo marchio preferito in assoluto, e si è distinta con la giacca corta in stile bolero a maniche corte a contrasto e luccichii tono su tono.
Omaggia lo stile italiano anche il modello internazionale Jordan Barrett. L'australiano ha scelto un completo firmato Trussardi, indossato con la camicia e la cravatta larga, che rappresenta la visione contemporanea dell’eleganza del marchio.
Come sempre alla notte di gala organizzata da amfAR partecipano le star del Festival cinematografico in corso. Sono insieme al photocall Geoffrey Rush e Rodney Hicks, co-star del film Mr. Nelson, Did You Kill People?. Il primo è in smoking, il secondo sceglie uno stile spezzato, più informale.
Taika Waititi ha optato per il total white, una scelta raffinata per gli eventi da sera. Nel look, mocassini di camoscio morbido chiari e una spilla per impreziosire il blazer.
Marina Abramović, che ha ricevuto l'Award of Inspiration, ha partecipato alla serata con un abito a tunica nero caratterizzato da un design a mantella e un bordo di piume. Sontuosa, elegante e iconica, come sempre.
Elegante in verde oliva Sapphire Howell con l'abito che rivela il corpo tra le trasparenze e la stola lunga che riflette la luce. Una scelta di stile senza tempo e appropriata della serata.
In nero con la gonna lunga e il top corto coi dettagli di pizzo Ginta Biku, modella, influencer e fashion editor, sempre al passo con le tendenze.
A Venezia è trionfo di drappeggi e dress bustier quest'anno. Desirée Popper ha sfoggiato una creazione color cioccolato del brand ucraino Grains de Verre, un abito con la scollatura arricchita da un dettaglio metallico dal carattere futuristico.
MODA: tutti i video e le news