Wella Make It You Show, a Bologna il colore diventa identità

Spettacolo
Foto di Ufficio stampa

Il PalaDozza ha accolto oltre 2.000 hairstylist da tutta Italia e ha celebrato l’evoluzione del parrucchiere moderno con le performance di Egidio Borri, James Earnshaw, Romeu Felipe e Marco Firriolo, affiancati dai team creativi AHS, Mitù e The Club by HC. La finale nazionale del Trend Vision Award ha anche premiato i migliori talenti emergenti dell’hairstyling italiano

Dopo il successo del Golden Wella Show, Wella è tornata a stupire con lo spettacolare evento Wella Make It You Show, che ha trasformato il colore in un atto di identità e di creatività. Per la prima volta, in un week-end intenso e ricco di ispirazione, di emozione e di talento, il PalaDozza di Bologna ha accolto oltre 2.000 hairstylist da tutta Italia, compresi i grandi nomi dell’hairstyling internazionale, e ha celebrato l’evoluzione del parrucchiere moderno: non solo artigiano, ma anche artista e innovatore. Nella serata di apertura di domenica 2 novembre presso Dum.BO, l’eclettico hairstylist toscano Egidio Borri ha conquistato il pubblico con i suoi look iconici e con la sua visione creativa. Lunedì 3 novembre, poi, il PalaDozza è diventato il cuore pulsante del mondo beauty con le performance di James Earnshaw, di Romeu Felipe e di Marco Firriolo, affiancati dai team creativi AHS, Mitù e The Club by HC. La finale nazionale del Trend Vision Award ha infine premiato i migliori talenti emergenti dell’hairstyling italiano, celebrando passione, tecnica e visione.

Wella Make It You Show
Foto di Ufficio stampa

UN VIAGGIO TRA NUOVE TENDENZE E COLORI

Wella, brand di colore per i saloni numero uno al mondo, ispira e valorizza la bellezza di ogni donna con una gamma completa di servizi colore professionali. Durante l’evento, Wella ha presentato in anteprima le tendenze hair 2026 e ha inaugurato una nuova era nei saloni, introducendo proposte all’avanguardia che rispondono alle esigenze di bellezza consapevole e alle nuove modalità di vivere l’esperienza del colore, sempre più ricca di emozioni e di sensazioni. Il viaggio nel colore continuerà anche a casa con la nuova linea Wella Professionals Ultimate Color, che promette un colore vibrante e luminoso fino a 10 settimane e che sarà disponibile nei saloni da gennaio 2026. “Con questo evento, Wella ha riaffermato il proprio ruolo di pioniere nel creare e anticipare le tendenze che domineranno i saloni a livello globale. Make It You Show è stato un momento di celebrazione del talento e dell’identità, in cui ogni look ha raccontato una storia di creatività e di autenticità”, ha dichiarato Antonella Chiarello, Country Manager e Amministratore Delegato di Wella Italia.

Approfondimento

Wella, alla Camera dei Deputati premiati i migliori Saloni italiani

Wella Make It You Show
Foto di Ufficio stampa

WELLA TREND VISION AWARD

Il Wella Trend Vision Award si conferma una delle più prestigiose competizioni internazionali dedicate alla creatività e al talento dei professionisti dell’hairstyling. Per l’edizione 2025, il concorso ha proposto due categorie. La prima è Transformation Visionary, dedicata alla trasformazione completa del look attraverso colore e taglio. La seconda è Editorial Visionary, che celebra l’interpretazione di uno stile editoriale elegante e contemporaneo. Hanno partecipato al contest numerosi parrucchieri da tutta Italia, affiancato nel percorso creativo da due coach: Alessandro Galetti, Direttore Artistico Wella Italia, e Manuel Sunda, Leader Communication Sebastian Professional Italia. La giuria, composta da Antonella Chiariello (Amministratore Delegato Wella Italia), Luca Bisori (Formatore tecnico e stilistico Wella) e Valentino Fait (Leader Education Sebastian Italia), ha selezionato i finalisti delle due categorie. Per Transformation Visionary, i finalisti erano Giuseppe Andriulo, Annalisa Angeloni Bernieri, Giorgia Fogliacco, Ester Giardina e Giulia Lotto, mentre per Editorial Visionary, i finalisti erano Alisea Catafi, Walter De Marco, Vincenzo Praticò, Beatrice Rizzo e Marikla Savino. Sul palco del Make It You Show sono stati poi proclamati i vincitori, rispettivamente Annalisa Angeloni Bernieri per la categoria Transformation Visionary e Beatrice Rizzo per la categoria Editorial Visionary, che rappresenteranno l’Italia nella finale internazionale del concorso, dove si confronteranno con i migliori talenti provenienti da tutto il mondo.

Approfondimento

Capelli, il revival della frangia, gli hairstyle delle star ai Grammy

Wella Make It You Show
Foto di Ufficio stampa

IL CAST STELLARE

Tra i protagonisti dello stellare cast di hairstylist sul palco del PalaDozza di Bologna c’era James Earnshaw, Global Ambassador Wella e uno degli hairstylist più seguiti al mondo. Parrucchiere pluripremiato, è diventato un’icona sui social media grazie ai suoi contenuti coinvolgenti e alla passione per le trasformazioni del colore. Oltre a lui c’era anche Romeu Felipe, Global Ambassador Wella conosciuto per le tecniche di colorazione naturali e innovative, che ha formato più di 25.000 parrucchieri e ha collaborato con celebrità internazionali, diventando un punto di riferimento sia in Brasile, sia nel settore. Ancora, l'evento ha accolto Marco Firriolo, Wella Pro Artist con un approccio innovativo e sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, che dal 2021 è Global Educator per Wella e partecipa a eventi internazionali e a campagne fotografiche di rilievo. Infine, non sono mancati neppure il Direttore Artistico Wella Italia, Alessandro Galetti, e i tre gruppi legati a Wella, punte di diamante del panorama dell’hairstyle: Art Hair Studios con Alessandro Galetti, Alessia Sigona, Niko Rizzo e Simone Curci, Mitù con Carlo Di Donato, Roberto Bonifacio, Michele Savarese e Sabrina Locci, e The Club by HC con Andrea Bozzano, Kenny Scorrano, Elisa Drocco e Federico Iannone.

Approfondimento

Moda Anni ’90, come portavamo i capelli, noi e le star. FOTO

Wella Make It You Show
Foto di Ufficio stampa

Spettacolo: Per te