Ballando con le Stelle, la classifica e chi è stato eliminato ieri sera

Spettacolo
©Getty

Nessun eliminato e un acceso confronto tra Barbara D'Urso e Selvaggia Lucarelli nella terza puntata dello show che, come ballerino per una notte, ha portato sul palco Renato Zero

Per la prima volta, Francesca Fialdini viene scalzata dal trono. A vincere la quarta puntata di Ballando con le Stelle 2025 è Barbara D'Urso, con un quickstep vivace sulle note di Maria Marì.

La classifica 

Questa la classifica della quarta puntata di Ballando con le Stelle:

  1. Barbara D’Urso
  2. Andrea Delogu 
  3. Francesca Fialdini 
  4. Rosa Chemical
  5. Fabio Fognini
  6. Martina Colombari e Filippo Magnini (a parimerito)
  7. Nancy Brilli e Paolo Belli (a parimerito)
  8. Beppe Convertini
  9. Marcella Bella
  10. Emma Coriandoli

I 50 punti del Tesoretto sono stati assegnati così: 25 a Barbara D'Urso, 25 ad Andrea Delogu. Nessuno è stato eliminato ma, al penultimo e ultimo posto, troviamo ancora una volta Marcella Bella e Emma Coriandoli.

Cos'è successo

La terza puntata di Ballando con le Stelle non è stata immune da scontri ed emozioni. Simone De Pasquale, partner della Signora Coriandoli, ha voluto ricordare la sua mamma, morta solemente due giorni prima. La produzione lo ha invitato a scegliere, se ballare o meno ieri sera. Ma, lui, ha deciso di esserci. "L'ho salutata stamattina. Però noi ci portiamo sempre dietro i nostri cari (...) Lei mi ha trasmesso l'amore per il ballo e quindi non potevo mancare", ha spiegato il ballerino. Di tutt'altro tenore è stato invece il momento di Barbara D'Urso che, incalzata da Matano, ha detto di non sapere ciò che la giuria si aspetta da lei, e di essere terrorizzata ogni volta che scende in pista. "Tu sei qui per fare uno show", ha affermato Selvaggia Lucarelli, "Sai benissimo che se ti nascondi e ti blindi dietro meravigliose coreografie, sorridi e se ne vanno a casa, poi tutta la settimana si parla di Beppe Convertini e Marcella Bella, c'è un problema. E tu lo sai bellissimo. Sei stata anche la più brava per certi versi". Per Lucarelli. D'Urso sta giocando a fare la prima della classe. Ma, da lei, vorrebbe vedere qualcosa di più. Qualcosa di vero, che non si conosce. La discussione si è poi spostata sull'allontamento della conduttrice dal panorama televisivo italiano. "Ero ferma da due anni, ingiustamente. È questo lo show? È questo che volevi? Tu non puoi sapere quello che è successo due anni fa, professionalmente e umanamente", ha concluso Barbara D'Urso. Splendide infine le parole dei giudici, tutti, per Renato Zero. Che, nelle inediti vesti di "ballerino per una notte", ha danzato sulle note di Senza con tutti i maestri.

 

Approfondimento

Ballando con le Stelle 2025 al via, i concorrenti. FOTO

Spettacolo: Per te