Rosa Chemical entra nel cast di Ballando con le stelle, l'annuncio su Instagram

Spettacolo
©Getty

Il rapper Rosa Chemical è ufficialmente nel cast della nuova edizione di Ballando con le stelle. L’annuncio è arrivato con un video ironico pubblicato sui social del programma condotto da Milly Carlucci. Dopo Maurizio Ferrini e Andrea Delogu, l’artista promette provocazioni, stile e originalità sulla pista

Rosa Chemical a Ballando con le stelle: l’annuncio social tra ironia e provocazione

È ufficiale: Rosa Chemical sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle, il celebre show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’annuncio è arrivato in pieno stile Chemical: con ironia, irriverenza e una strizzata d’occhio al mondo dei social.

Nel video pubblicato su Instagram, il rapper appare sdraiato, apparentemente immerso nel sonno. Ma la finzione dura poco. “Pensavate che stessi dormendo eh? No no, chi dorme non piglia pesci e soprattutto non va a Ballando con le stelle. E invece ci sarò… ci vediamo lì”, annuncia con un sorriso malizioso.

Non poteva mancare, ovviamente, la provocazione che da sempre caratterizza l’artista: nei commenti, Rosa Chemical si autodefinisce “Roberto bollente”, una battuta piccante ispirata a Roberto Bolle, icona dell’étoile italiana. Un modo ironico e audace per dire: sì, ballerò, ma a modo mio.

Un cast che promette scintille

Il nome di Rosa Chemical si aggiunge a un cast già in fermento. Dopo l’annuncio della partecipazione di Maurizio Ferrini (storico volto della comicità italiana) e di Andrea Delogu (conduttrice e autrice dalla spiccata verve televisiva), l’arrivo dell’artista piemontese promette di portare una ventata di anticonformismo sulla pista da ballo più famosa del piccolo schermo.

Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, è noto per la sua musica provocatoria e il suo stile gender-fluid che sfida le convenzioni. Dalla scena trap al palco di Sanremo, dove ha fatto parlare di sé tanto per i brani quanto per le performance, ora si prepara ad affrontare un’altra arena: quella delle coreografie, delle giurie impietose e delle palette numerate

Approfondimento

Sognando... Ballando con le Stelle, cosa sapere dello spin-off

Spettacolo: Per te