Esplora tutte le offerte Sky

Soleil Sorge in lacrime, addio alla mamma Wendy Kay

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Soleil Sorge
VIDEO Soleil Sorge, addio alla mamma Wendy Kay
NEWS
VIDEO Soleil Sorge, addio alla mamma Wendy Kay
00:01:03 min

In un post Instagram, l’ex concorrente del Grande Fratello e influencer ha annunciato la morte della mamma, scomparsa domenica 15 giugno a causa di un tumore all'età di 59 anni

“Amore infinito, forza sconfinata, magia eterna, fede incrollabile, classe, energia e vita oltre misura. Il suo amore è l’universo, il suo spirito, infinito. Il tuo sorriso è per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di averti nella sua vita. Possa la tua anima alzarsi in grazia eterna mamma”. In un post Instagram, l’ex concorrente del Grande Fratello e influencer Soleil Sorge ha annunciato la morte della mamma Wendy Kay, scomparsa domenica 15 giugno a causa di un tumore. Aveva 59 anni. Il carosello di foto che accompagna il post mostra le due donne in momenti di tenerezza che evidenziano il loro profondo legame. Nella prima, Kay fa un buffetto sulle guance di Sorge, che arriccia il naso. Nella seconda, Kay spalanca le braccia in riva alla spiaggia, in una vera e propria ricerca di libertà. Nella terza, Sorge bambina sorride in braccio alla giovane mamma. Nella quarta, mamma e figlia, in compagnia di un cagnolino, si abbandonano a un momento di relax, Sorge che appoggia la testa sulla spalla di Kay. Gli scatti proseguono a bordo di una barca, e ancora in vacanza, al ristorante, al tramonto in cima una montagna, persino insieme ad alcuni elefanti che levano in alto la proboscide, un ricordo della loro partecipazione al reality di avventura Pechino Express, e infine mano nella mano negli studi di Verissimo, dove entrambe erano state ospiti nel marzo 2023. Proprio in quell’occasione, in presenza della conduttrice Silvia Toffanin, Sorge e Kay avevano raccontato il duro percorso intrapreso ormai da diversi anni nell’affrontare la malattia. “Alcune cellule hanno metastatizzato nel bacino ed ora mia madre si trova a combattere di nuovo...Quando è arrivata la diagnosi, c’è stato un momento di grande sconforto perché pensavamo di esserci lasciate tutto alle spalle. In questo momento la situazione è stabile ma purtroppo la paura rimane sempre”, aveva raccontato Sorge.

SOLEIL SORGE: "VI CHIEDO DI RISPETTARE IL MIO SILENZIO"

“Con grande dolore nel cuore, vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità. In questo momento di profonda tristezza e riflessione, ho bisogno di tempo per raccogliere i pezzi di questo grande vuoto che lascia, per onorare il legame che abbiamo condiviso”, ha aggiunto Sorge in una story Instagram. “Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio silenzio e questo spazio che necessito per guarire, senza parole ma con il cuore che batte ancora per lei, per noi. Il tempo non guarisce, ma aiuta a trasformare il dolore in memoria. Scusate se non rispondo. Vi ringrazio di cuore per la comprensione e per l’affetto che mi avete sempre dato. Tornerò quando sarò pronta”.

Approfondimento

È morta Ananda Lewis, la vj che aveva raccontato il suo cancro al seno

LA RECIDIVA

“Adesso, quando pensavamo che fosse risolto, il cancro è tornato. Grazie alla medicina e ai suoi passi avanti, sono stabile adesso e sembra che io sia al sicuro”, aveva raccontato Kay a Verissimo nel 2023. “Quando me lo hanno detto è stato uno shock, soprattutto sentire che era al quarto stadio. Una volta voleva dire morte sicura. Tramite una terapia, lo hanno stabilizzato. Ormai da 15 anni andiamo avanti con questa storia”. Sorge aveva aggiunto che, dopo aver ricevuto la diagnosi della malattia, aveva vissuto uno dei suoi "incubi più grandi”, tanto che “anche solo parlarne mi spaventava. Quindi nelle prime due volte ho fatto tanta fatica a starle accanto. Ciò che mi sta dando la forza di affrontare questa ennesima botta è la positività e la forza che trovo nel sapere che sono abbastanza grande per poterla aiutare, stare vicino e dare il giusto valore al tempo che si ha con i propri genitori".

Approfondimento

Jessie J racconta su Instagram la diagnosi di cancro al seno

Spettacolo: Per te